Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – La qualificazione in Europa passa per lo Stadio Olimpico

tifosi Lazio

Nelle restanti gare di campionato la Lazio giocherà soprattutto all'Olimpico e potrà contare sulla spinta dei suoi tifosi.

redazionecittaceleste

In questo turno di Serie A la Lazio sarà protagonista nel Monday Night. Domani sera, a partire dalle 20:45, i biancocelesti se la vedranno contro il Venezia. I lagunari sono in grande difficoltà. Lo dimostrano gli ultimi risultati negativi, la posizione in classifica e le tante assenze che avranno domani. Per la Lazio c'è la grande occasioni di portare a casa i tre punti, importanti nella lotta per un posto in Europa. Dopo i veneti ci sarà il Derby della Capitale, che potrebbe permettere alla Prima Squadra della Capitale di scavalcare i giallorossi in classifica. Sorpasso, però, che potrebbe maturare anche nella giornata in corso.

Sono dieci le gare che ci separano dalla fine del campionato. Ogni partita, ogni punto, è fondamentale. Le prossime tre sfide, contro Venezia, Roma e Sassuolo, i biancocelesti le disputeranno tra le mura amiche. L'obiettivo è quello di fare bottino pieno e portare a casa nove punti. E proprio lo Stadio Olimpico potrebbe essere quel fattore in più per spingere la Lazio verso la qualificazione in Europa League, o addirittura in Champions League. Infatti, delle dieci partite rimanenti, i biancocelesti ne giocheranno 7 all'Olimpico, potendo contare sulla spinta dei propri tifosi. Le uniche tre trasferte sono quelle contro la il Genoa, lo Spezia e nella penultima giornata la Vecchia Signora.

Quando gioca all'Olimpico, la Lazio difficilmente esce sconfitta. In 13 gare di Serie A giocate tra le mura amiche, i biancocelesti hanno ottenuto ben 7 vittorie 4 pareggi. Sono arrivate solamente due sconfitte. La prima, nel girone di andata contro i bianconeri, che hanno avuto la meglio per 2-0 con la doppietta su calcio di rigore di Bonucci. La seconda è più recente ed è quella maturata negli ultimi secondi di gioco per mano dei partenopei. In Europa League ed in Coppa Italia, invece, la Lazio non ha mai perso. Complessivamente ha conquistato 2 vittorie e 3 pareggi.