03:22 min

news

Lazio, Fares salta la Fiorentina: Luiz Felipe può liberare Marusic

redazionecittaceleste

Confermato un turno di squalifica nei confronti di Mohamed Fares. La Lazio pensa a chi schierare sulla fascia sinistra

La Lazio ha da poco confermato, sul proprio sito internet, che il Giudice Sportivo ha fermato Mohamed Fares per un turno. L'esterno sinistro arrivato dalla SPAL nella scorsa sessione estiva di mercato, ha rimediato un cartellino giallo contro il Genoa e non potrà perciò sfidare la Fiorentina. La sfida tra i biancocelesti e i viola si giocherà sabato sera, alle 20:45, presso l'Artemio Franchi del capoluogo toscano. La rincorsa dei capitolini verso il quarto posto continua così da Firenze, ma senza un elemento importante come l'algerino. Nonostante la sua parentesi con la Lazio non sia ancora decollata, Fares si è dimostrato un elemento utile nel 3-5-2 del mister. Simone Inzaghi lo ha voluto fortemente, peccato solo che non abbia avuto anche Senad Lulic a disposizione per buona parte del campionato. La staffetta con entrambi i giocatori in condizione avrebbe sicuramente funzionato meglio.

Il turnover

Il capitano, però, ora è tornato in campo ed ha cominciato a sfoderare le prestazioni che ci si aspettavano da lui. Tuttavia il campionato è fitto e costringerà le squadre a giocare incontri ravvicinati. La stagione in Serie A terminerà il prossimo 23 maggio e la Lazio ha davanti a sé ancora cinque incontri di tutto rispetto. E' questo il motivo per il quale ogni elemento diventa indispensabile. Ad oggi, il calciatore bosniaco rimane il titolare sulla corsia mancina. Ma, il mister, non ha dimenticato le prestazioni fornite da Adam Marusic su quella stessa fascia.

Il rientro

Il calciatore montenegrino in questo momento di emergenza in difesa è stato adattato come terzo a destra nel pacchetto arretrato. Ciononostante, il suo vero ruolo è quello di esterno a tutta fascia. Con il ritorno in gruppo di Luiz Felipe, l'alternativa a Mohamed Fares e a Senad Lulic, è proprio il numero 77 biancoceleste. Tutto ciò è strettamente legato alla condizione del brasiliano e a quella di Patric. Lo spagnolo è rimasto fermo per diversi turni a casa di un problema fisico ma potrebbe tornare in campo per liberare Marusic dal reparto difensivo. Solo le sedute tattiche in programma questa settimana potranno sciogliere qualsiasi dubbio.