Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, non solo Auronzo: possibile ritiro anche in Germania

ritiro Marenfield

Ancora qualche giorno e la Lazio partirà per Auronzo di Cadore, dopodiché le ultime tappe del ritiro dovrebbero essere in Germania

redazionecittaceleste

Mercoledì prossimo Maurizio Sarri dovrebbe presentarsi nella Capitale per dare il via a questo nuovo capitolo in casa Lazio. Il tecnico cresciuto in toscana si dirigerà al centro sportivo di Formello dove inizierà a lavorare con i calciatori a sua disposizione. Al di là di Francesco Acerbi e Ciro Immobile, impegnati con l'Italia, e Joaquin Correa, chiamato dall'Argentina, la maggior parte dei tesserati biancocelesti avranno modo di fare la sua conoscenza. Dopodiché si partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore, cittadina venete che ospita il club da più di dieci anni ormai. Ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, i capitolini hanno già in programma quattro amichevoli. Come hanno dichiarato gli addetti ai lavori, le sfide in programma saranno contro Auronzo, Belluno, Triestina e Padova. Quattro squadre locali che, nelle loro rispettive categorie, hanno incontrato pochi ostacoli. Ciononostante, una volta finito il ritiro precampionato in Veneto, invece di tornare a Roma la Lazio potrebbe dirigersi verso la Germania.

 notizie Lazio: amichevole precampionato

Il secondo ritiro

Secondo il Corriere dello Sport, la località designata dovrebbe essere quella di Marienfeld. Città tedesca che in passato ha avuto il piacere di ospitare il club altre tre volte: nel 2014 con Pioli, nel 2018 e nel 2019 con Simone Inzaghi. Lì ci saranno altri incontri per la Lazio che però devono ancora essere ufficializzati. Al momento quella di vedere la Lazio in ritiro in Germania anche ad agosto è un'ipotesi. Al tecnico non dispiacerebbe avere un po' più di tempo a disposizione visto che, come anticipato, alcuni biancocelesti potranno aggregarsi al resto del gruppo solo in seguito.

Il futuro

In realtà quello legato al Tucu è un discorso particolare. Il fantasista argentino potrebbe tornare a Roma solo per fare i bagagli. Alcuni dei club più importanti d'Europa, tra i quali Paris Saint Germain e Tottenham, si sarebbero interessati al suo acquisto. I soldi della cessione, tuttavia, permetterebbero alla Lazio di poter reinvestire sul mercato. Nel frattempo le piste che portano ad Elseid Hysaj e a Felipe Anderson si stanno facendo sempre più calde.