Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, una nuova coppa per Pedro: la Conference nel mirino dello spagnolo

Pedro
Champions, Europa League, Supercoppa oltre al Mondiale e all'Europeo. Pedro ha vinto tutto e ora ha nel mirino la nuova Conference League

redazionecittaceleste

Ben 25 titoli europei e mondiali raggiunti a 35 anni. Un qualunque sportivo si sentirebbe più che soddisfatto nel mostrare una bacheca che nessun altro al monto può vantare. Ma Pedro Rodriguez ha ancora fame, per fermarsi e spolverare i trofei ci sarà tempo. Lo spagnolo ha vinto tutto: ben 3 Champions, 1 Europa League, 3 Supercoppe Uefa a cui fanno eco i successi con la maglia della Nazionale. Ora Pedro prepara l'esordio in Conference League, trofeo nato lo scorso anno che macchia il suo titolo di vincitore assoluto di ogni trofeo internazionale. Il canario può vantare ben 119 presenze nelle competizioni Uefa segnando 27 gol: 16 in Champions, 9 in Europa e 2 in Supercoppa.

Pedro esulta dopo il gol

Un gol in Conference arricchirebbe e migliorerebbe uno score già di per sé unico. L'interrogativo poi sul fatto che questa possa essere l'ultima competizione europea di Pedro rimane. Il suo futuro è ancora tutto da decidere: certo è che per la Lazio i 36 anni da compiere a luglio sono solo un numero mai preso in considerazione. La qualificazione in Champions potrebbe essere anche quell'incentivo in più per firmare quel rinnovo tanto caro al patron Lotito. Pedro quest'anno a referto conta tre gol in campionato e due in Europa League, servendo quattro assist in campionato e quello decisivo in Coppa Italia. Pedro è un jolly di lusso, un acquisto per il quale ancora oggi Sarri può gioire. Ora l'esordio in Conference con quella voglia di levarsi l'ennesima, immensa, soddisfazione.