04:38 min

news

Lazio, domani nuovi esami per Manuel Lazzari: contro il Milan…

redazionecittaceleste

Previsti nuovi controlli per il biancoceleste: Sarri aspetta notizie per preparare la strategia da seguire nel primo tour de force stagionale

Tra sette giorni, e alle ore 18:00, tornerà in campo la Lazio di Maurizio Sarri. La sosta per le nazionali sarà ormai alle spalle e il campionato riprenderà, prima di fermarsi nuovamente a ottobre per lasciar spazio alla Nations League. Il cammino dei biancocelesti riprenderà da Milano, con la sfida di San Siro contro i rossoneri di Pioli. A Formello, allora, ci saranno da valutare le condizioni di Luiz Felipe e Manuel Lazzari. Il primo, assente con lo Spezia, potrebbe tornare a disposizione ma bisognerà evitare problemi più importanti. Per il secondo, invece, bisognerà aspettare domani.

La situazione

L’infortunio del 28 agosto inizialmente sembrava dover tenere fuori Lazzari per quindici-venti giorni. Costringendolo così a saltare non solo la sfida contro i rossoneri ma anche quella contro il Galatasaray e lasciando qualche spiraglio aperto per il match contro il Cagliari. Ma la data più probabile in questo caso sarebbe quella del 23 settembre contro il Torino o, al massimo, del 26 contro la Roma. Ma non è ancora arrivato nessun comunicato ufficiale riguardo le condizioni e il tipo di infortunio patito dall’Azzurro. Maggiori chiarimenti, però, potrebbero arrivare già domani, quando Lazzari si sottoporrà a nuovi esami nella clinica di riferimento.

Verso il Milan

Sarri ovviamente aspetta notizie, ma con ogni probabilità deciderà di non chiamare in causa l’Azzurro nel match del 12 settembre. Questo perché i biancocelesti saranno chiamati ad affrontare il primo tour de force della stagione, con sei partite in diciannove giorni. E rischiare di perdere Lazzari è un lusso che la Lazio non può permettersi. Molto più probabile, allora, che Sarri decida di lanciare dal 1’ Adam Marusic, al momento impegnato con il Montenegro. Un match intero alla prima e sessanta minuti alla seconda: questo per ora il bottino del montenegrino con la nazionale. La speranza di Sarri, allora, è che possa essere risparmiato nel prossimo match, per riaverlo a disposizione con abbastanza benzina in corpo per sostituire Lazzari nelle prime partite del mese.