cittaceleste news Lazio, possibile nuovo ruolo per Noslin: l’idea di Sarri

news

Lazio, possibile nuovo ruolo per Noslin: l’idea di Sarri

Noslin
La Lazio osserverà da vicino Tijjani Noslin nel ritiro di Formello. Sarri vuole testarlo a fondo prima di definirne l’utilizzo nel suo 4-3-3
Edoardo Benedetti Redattore 

La Lazio si prepara al ritiro estivo a Formello e uno dei giocatori più sotto osservazione sarà Tijjani Noslin. L’olandese sarà valutato con grande attenzione da Maurizio Sarri, deciso a comprenderne al meglio caratteristiche e collocazione tattica all’interno del suo sistema di gioco.

Noslin è un attaccante duttile, capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Sarri lo considera un profilo interessante e durante il ritiro lo testerà in più ruoli. Non è escluso che possa trasformarlo nel suo “nuovo Mertens”, come fece a Napoli, reinventando il belga come centravanti atipico.

Tuttavia, resta ovviamente anche l’ipotesi di utilizzarlo come alternativa a Zaccagni sulla fascia sinistra, dove l'ex Verona ha già mostrato di saperci giocare. La sua duttilità potrebbe essere una risorsa importante nel corso della stagione. Il ritiro sarà quindi fondamentale per definire con precisione la posizione in campo dell’olandese, e per permettere a Sarri di cucirgli addosso il ruolo giusto nel suo 4-3-3.