L'obiettivo principale dell'estate biancoceleste è parzialmente riuscito. La Lazio voleva abbassare l'età media della rosa, di comune accordo con l'allenatore, e così è stato. Dalle parti di Formello, l'età si è abbassata di ben due anni, arrivano alla soglia dei 27. Un lavoro iniziato già dalla scorsa stagione, ma che nel corso di questa sessione di calciomercato ha trovato il suo culmine. Il numero potrebbe abbassarsi ancora, qualora venisse trovata una sistemazione per Hysaj. A testimonianza di ciò, è da sottolineare la "linea verde" decisa da Lotito e Fabiani.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, obiettivo ringiovanimento rosa centrato: il dato aggiornato
La società biancoceleste ha centrato l'obiettivo di abbassare l'età media della squadra: due gli anni "risparmiati", passando da 29 a 27
I giocatori acquistati non superano i 27 anni: Nuno Tavares (24 anni, 188 giorni), Gaetano Castrovilli (27 anni, 165 giorni), Fisayo Dele-Bashiru (23 anni, 176 giorni), Tijjani Noslin (25 anni, 25 giorni) e Loum Tchaouna (20 anni, 328 giorni). A favorire ancora di più quest'aspetto, le diverse cessioni di giocatori over 30 come Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA