Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, senza Ciro serve la difesa da Serie A per non sprecare l’occasione

Thomas Strakosha

Pari per i bianconeri e per la Roma, domani si sfidano Fiorentina-Atalanta: vincere con l'Udinese sarà fondamentale per le ambizioni europee

redazionecittaceleste

Si è invertito il trend della difesa rispetto all’inizio della stagione. Nei gironi di Europa League la Lazio aveva chiuso con soli tre goal subiti portando a casa - insieme a Galatasaray e West Ham - la miglior difesa tra le trentadue squadre. Poi, il tracollo in Coppa Italia e le due reti subite dal Porto. Passivo di sei reti in in tre gare, contando anche il match con l’Udinese. In campionato, invece, dopo un avvio shock la difesa ha iniziato a registrare i movimenti. E da qui le quattro partite a porta inviolata dell’ultimo periodo. Da questo, allora, dovrà ripartire la Lazio.

Milinkovic, Immobile e Luis Alberto

Domani, contro l’Udinese, potrebbe infatti essere fondamentale tenere ancora la porta inviolata. Senza Immobile, in stagione la Lazio ha messo a segno sette reti in cinque gare. Media esatta di 1,4 goal a partita. Numeri non altissimi senza chi in campionato ha realizzato 19 reti in 21 gare e un goal ogni due partite nelle Coppe. Sarà fondamentale allora l’apporto di Zaccagni, in forma smagliante in queste ultime uscite, e di Milinkovic e Pedro, appaiati al secondo posto dei marcatori stagionali. Anche perché l’occasione di domani promette di essere di quelle da sfruttare a ogni costo.

Si sono infatti fermati i bianconeri, che hanno pareggiato nel derby contro il Torino. Ha rallentato ancora la Roma, al terzo pareggio consecutivo e per la seconda volta in grado di trovare un punto negli ultimi minuti. E domani, nel lunch match, si sfideranno Fiorentina e Atalanta. Delle quattro squadre - due sopra e due sotto - che circondano la Lazio solo una delle due impegnate domani potrà portare a casa i tre punti. E allora attenzione, perché la squadra di Maurizio Sarri ha un’occasione ghiottissima per allungare sulle inseguitrici e avvicinarsi alle inseguite. E attenzione, perché se l’Atalanta dovesse pareggiare o perdere, il discorso quarto posto cambierebbe contorni.