Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Oddi: “Salvezza fortunata e pessima stagione: male il Toro”

Lazio-Torino

Le parole del campione d'Italia con la maglia della Lazio, Giancarlo Oddi, il giorno seguente alla sfida con il Torino

redazionecittaceleste

Il giorno dopo la sfida tra Lazio e Torino, che ha confermato i granata in Serie A anche durante la prossima stagione, i microfoni di Radiosei hanno chiesto il parere dell'ex campione d'Italia con i biancocelesti, Giancarlo Oddi. L'ex difensore non ha gradito i festeggiamenti dei granata che sono riusciti, grazie alla fortuna, ad ottenere il punto che gli serviva con una gara d'anticipo:

Sulla sfida

"Ho visto una partita lenta nel primo tempo dove la Lazio, nonostante tutto, era riuscita a trovare il vantaggio. Secondo me il goal di Immobile era regolare. Vorrei sapere quand'è che il VAR entra in funzione. Rimango un po' perplesso sull'utilizzo di questo strumento. Deve intervenire quando un arbitro sbaglia? Beh, di errori ce ne sono stati ieri all'Olimpico. Poi, la spinta su Muriqi, per me poteva valere un rigore. Non sono nemmeno andati a rivedere l'azione in cabina. Incredibile che nessuno dica nulla. L'arbitro ci ha penalizzato in tutte le maniere. Per non parlare della gomitata dal giocatore del Torino a Luis Alberto. Ovviamente non l'hanno fatta rivedere abbastanza. Ciononostante, ci sono altre vicende delle quali vorrei parlare. Ma mi limito sennò mi dicono che mi accanisco".

Sul Torino

"Purtroppo nel calcio ci sono fin troppe persone che si comportano come Cairo. Alla fine ci facciamo andare bene tutto. Mi avrebbe stupito, comunque sia, vedere il Torino retrocedere. Se non siamo riusciti a batterli è per nostro demerito. Nelle ultime uscite hanno preso valanghe di goal, e noi non siamo riusciti a farne nemmeno uno. Una volta finita la partita avrebbero dovuto raggiungere gli spogliatoi e basta, ma invece hanno festeggiato. Fossi in loro mi sarei ritirato il prima possibile per il modo in cui hanno giocato per tutta la stagione. Ma fatto sta che, una volta che l'obiettivo viene raggiunto, i festeggiamenti sono leciti. Dico solo che al posto loro avrei fatto festa lontano dalle telecamere".

Sulla Lazio

"Lo sport è crudele, dispiace che Simone non sia riuscito ad aiutare suo fratello Filippo. I granata hanno fatto il minimo indispensabile e ce l'hanno fatta. Il Toro ha rapinato due punti ai biancocelesti. Non che alla Lazio servissero particolarmente, ma per quello che si è visto i capitolini avrebbero meritato di più".