news

Lazio-Torino, le formazioni ufficiali: altra chance per Muriqi

Vedat Muriqi
Le formazioni ufficiali di Lazio-Torino: Davide Nicola si gioca la salvezza contro Simone Inzaghi allo Stadio Olimpico

redazionecittaceleste

Tutto pronto per l'ultima giornata casalinga dell'anno per la Lazio. I biancocelesti, alle 20:45, sfideranno il Torino per dare vita all'ultimo recupero di campionato che rimane. I granata si sarebbero dovuto presentare nella Capitale lo scorso marzo per sfidare il club allenato da Simone Inzaghi. Tuttavia, in quel periodo la compagine di Davide Nicola fu così colpita dal Covid, che l'ASL vietò loro la trasferta. Questo fece venire alla luce le prime polemiche inerenti al protocollo avallato dalla Federcalcio. Nonostante i legali dei capitolini si siano battuti per far ottenere alla Lazio il 3-0 a tavolino, alla fine gli organi competenti hanno deciso di far disputare l'incontro.

Vedat Muriqi

Gli obiettivi

—  

Per la Lazio l'obiettivo Champions League è ormai sfumato. Dopo un anno in giro per l'Europa dove sono stati calcati alcuni dei campi più importanti del continente, l'anno prossimo i biancocelesti dovranno tornare a giocare di giovedì inEuropa League. Una manifestazione che la Lazio conosce e alla quale dovrebbe dare maggiori attenzioni. Il Torino, invece, ha bisogno di un punto per confermarsi matematicamente in Serie A. Qualora non dovessero riuscire ad ottenere la salvezza stasera presso lo Stadio Olimpico, i granata dovranno giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto all'ultima con il Benevento. Avendo un margine di 3 lunghezze di vantaggio, al Toro basterebbe ottenere un solo punto, in queste ultime due partite, per giocare in Serie A anche l'anno prossimo.

Le formazioni ufficiali

—  

Poiché il Toro non vorrà lasciare nulla al caso, proverà ad archiviare la pratica già tra poco contro i padroni di casa. La Lazio, dal proprio canto, ha diversi giocatori assenti. Su tutti Francesco Acerbi e Joaquin Correa. Per il difensore e l'attaccante il rientro è ormai previsto per la prossima stagione. Insieme a loro, c'è da aggiungere anche l'indisponibilità di Felipe Caicedo. Anch'egli fuori per problemi fisici:

LAZIO (3-5-2) - Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto, Fares; Muriqi, Immobile.

A disp.: Reina, Alia, Armini, Patric, Cataldi, Escalante, Lulic, Parolo, Pereira.

All.: Simone Inzaghi.

TORINO (3-5-2) - Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti. 

A disp.: Milinkovic, Ujkani, Buongiorno, Lyanco, Rodriguez, Vojvoda, Baselli, Verdi, Linetty, Bonazzoli, Zaza 

All.: Davide Nicola.