news

Lazio, la situazione di Correa: infortunio e futuro nel club

Joaquin Correa

Joaquin Correa è fermo per infortunio e potrebbe aver finito la stagione. La Lazio, intanto, pensa al mercato

redazionecittaceleste

Nel bene o nel male, l'assenza di Joaquin Correa nel derby ha condizionato tutta la squadra. Nonostante l'argentino non sia riuscito a trasformarsi in un vero e proprio goleador, quando scende in campo nella miglior condizione è un calciatore capace di far la differenza. Chi è stato preso come alternativa per variare l'attacco, come Vedat Muriqi, non si è dimostrato all'altezza. Il folto parco attaccanti sul quale ha voluto investire il direttore sportivo Igli Tare, dato che ha speso 19,5 milioni di euro tra bonus e commissioni per il Pirata, non è servito a confermare il club in Champions League per il secondo anno di fila. La Lazio dovrà infatti accontentarsi di tornare a giocare in Europa League. Il reparto più bisognoso di attenzioni, come la difesa, è invece rimasto scoperto. Siccome il campionato è quasi giunto al termine, è arrivato il momento di tirare alcune somme.

 Notizie Lazio: Tucu Correa

L'infortunio

Ora i riflettori in casa Lazio sono puntati tutti sul Tucu. L'argentino riuscirà a tornare in campo entro la fine della stagione? Difficile, visto che manca una settimana all'ultimo incontro, ma non impossibile. I problemi al polpaccio che lo hanno fatto penare anche in passato sono tornati e potrebbero insistere. Per di più in estate l'Argentina parteciperà alla prossima Copa America e l'ex Siviglia gradirebbe molto arrivare più in forma possibile. Poiché potrebbe finire nell'elenco dei convocati e far parte della Seleccion.

Il mercato

Per quanto riguarda il suo futuro al club, a questo punto della stagione non ci sono certezze. Già un anno fa diverse società, tra le quali anche la Juventus, si sarebbero fatti avanti per il suo cartellino. Ma alla fine il Tucu è rimasto per dare ancora una volta il suo contributo nella Capitale. Tuttavia, a Formello c'è aria di rivoluzione e Correa potrebbe essere tra i primi a partire questa volta. Secondo alcune indiscrezioni, in Premier League avrebbero già cominciato a sondare il terreno per arrivare al suo acquisto.