Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: Correa out, c’è Muriqi vicino a Immobile

notizie Lazio: sfida alla Roma

Lazio e Roma sono pronte per sfidarsi nel secondo derby della Capitale della stagione: ecco le formazioni ufficiali

redazionecittaceleste

La penultima giornata di questa Serie A 2020/2021 sta per entrare nel vivo. Roma e Lazio, sabato sera alle 20:45, daranno vita al derby della Capitale. Una sfida che, nonostante manchi pochissimo alla fine dei giochi, può cambiare il futuro di entrambi i club. Biancocelesti e giallorossi sono ancora a caccia di un posto in Europa. La compagine allenata da Simone Inzaghi, grazie ai tre punti ottenuti contro il Parma, è matematicamente in Europa League ma può ambire ancora a qualcosa di più. La Champions League è un'obiettivo difficile ma non impossibile. I giallorossi di Paulo Fonseca, invece, sperano di accedere almeno alla Conference League.

In casa Lazio

La stracittadina però potrebbe essere priva di un paio di elementi cardine. In casa biancoceleste, stando alle ultime emerse dal centro sportivo di Formello durante la rifinitura, non sono arrivate buone notizie circa un paio di giocatori. La caviglia di Joaquin Correa sarebbe ancora in disordine e rischia di compromettere la sua partecipazione al derby. Così come lui, anche Felipe Caicedo ha lamentato un problema fisico. Ciononostante, i due attaccanti sudamericani sono stati inseriti in prima battuta nell'elenco dei convocati e sperano di poter dire la loro. Al loro posto, al fianco di Ciro Immobile, ci sarà Vedat Muriqi.

Sulla sponda giallorossa

Per quanto riguarda la Roma, i problemi sono un po' in tutti i reparti. L'allenatore portoghese, infatti, non avrà Chris Smalling in difesa, Jordan Veretout e centrocampo e Leonardo Spinazzola sulle fasce. Nonostante le speranze, alla fine non è riuscito a recuperare nessuno dei tre. Ai loro nomi, c'è da aggiungere anche il nome di Pau Lopez. Di seguito, ecco le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici per il derby della Capitale valevole per la 37^ giornata di campionato:

Le formazioni ufficiali

ROMA (5-2-3-1)

Fuzato; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Darboe, Cristante; Mkhitaryan, PellegriniEl Shaarawy; Dzeko.

ALL: Paulo Fonseca.

LAZIO (3-5-2)

Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Muriqi.

ALL: Simone Inzaghi.