news

Lazio, Simone sfida il Torino per Pippo: un pareggio condanna il Benevento

Notizie Lazio: Fratelli Inzaghi
Simone Inzaghi può aiutare suo fratello Filippo a salvare il Benevento. La Lazio sfida il Torino per le speranze campane

redazionecittaceleste

La Lazio non ha più molto da chiedere a questa stagione, nonostante le manchino all'appello ancora due partite. I biancocelesti, che hanno lottato fino all'ultimo per aggiudicarsi un posto in Champions League, alla fine si sono dovuti accontentare dell'Europa minore. La compagine attualmente allenata da Simone Inzaghi, l'anno prossimo tornerà a giocare il giovedì in Europa League. Tutto, però, sta nel capire chi siederà in panchina. Attualmente l'allenatore piacentino è in scadenza di contratto e non c'è molta chiarezza sul suo futuro. Per conoscerlo, bisognerà aspettare i giorni seguenti all'ultima partita di campionato che si giocherà domenica 23 contro il Sassuolo. Intanto, Simone, è concentrato sul Torino. Battendolo, permetterebbe al Benevento di suo fratello Filippo di giocarsi le ultime chance di rimanere in Serie A. In caso di sconfitta contro i granata, sarebbe in un certo senso proprio la Lazio a condannare l'ex bomber della Nazionale.

fratelli Inzaghi

Gli incroci salvezza

—  

L'ultima giornata di campionato, infatti, vedrà il Torino ospitare il Benevento. In caso il Toro dovesse perdere contro la Lazio mercoledì sera, si presenterebbe all'ultimo incontro con l'ottimo vantaggio di +3 lunghezze sui suoi primi inseguitori. In caso di pareggio, o di vittoria contro i giallorossi di Filippo Inzaghi, i granata sarebbero matematicamente salvi. Insomma, il Benevento deve prima sperare che i biancocelesti vincano, e poi giocare all'ultimo sangue per battere i rivali. Una sconfitta, ma anche un pareggio, li condannerebbe a tornare nella serie cadetta. Sarebbe un peccato per loro dopo il buon campionato disputato.

Il passo falso

—  

Nel frattempo, sono Parma e Crotone le squadre già certe della Serie B. I pitagorici, nella penultima di campionato hanno sfidato e pareggiato, in dieci uomini, proprio contro il Benevento. La dimostrazione che Pippo e i suoi non sono riusciti a battere una squadra retrocessa in un momento così delicato, fa capire quanto siano gli indiziati numero uno per abbandonare la Serie A.