news

Lazio News, Oddo: “Sarri? Grande allenatore, è l’uomo giusto. Ma serve..”

Massimo Oddo
L'ex giocatore biancoceleste Massimo Oddo ha analizzato la prima stagione di Maurizio Sarri come nuovo allenatore della Lazio

redazionecittaceleste

La prima stagione di Maurizio Sarri alla guida della Lazio può ritenersi positiva. La formazione biancoceleste ha dovuto fare i contri con il cambio di modulo portato dal tecnico toscano. Nonostante questo, la Prima Squadra della Capitale si è posizionata quinta in classifica, centrando per la sesta stagione consecutiva la qualificazione alle competizioni europee. Inoltre, è arrivata davanti agli acerrimi rivali giallorossi per il terzo anno di fila. Del primo anno di Sarri ha voluto parlare l'ex giocatore della Lazio Massimo Oddo.

Queste le dichiarazioni - rilasciate ai microfoni di Radio Incontro Olympia - dall'attuale allenatore del Padova: "Il lavoro di Sarri è sotto gli occhi di tutti. È un grande allenatore e la Lazio ha scelto l’uomo giusto per il proprio presente e il proprio futuro. L’unica condizione affinché Maurizio possa svolgere al meglio il suo lavoro è avere una rosa adeguata a sua completa e totale disposizione. Sarebbe importante che i nuovi acquisti possano essere presenti fin dai primi giorni del ritiro. Questo è un problema, anzi il problema di ogni tecnico e di ogni società. Quella laziale deve lavorare in tal senso per accontentarlo e permettergli di portare avanti il progetto dal primo giorno del raduno estivo".

Per fare il salto di qualità e tornare a lottare per un posto in Champions League è necessario rinforzare la rosa. Sarri ha firmato il rinnovo, prolungando il suo contratto fino al 30 giugno 2025. Adesso, il tecnico biancoceleste aspetta nuovi innesti. Prima, però, la società capitolina deve risolvere la questione legata all'indice di liquidità. Non più per l'iscrizione al prossimo campionato, ma ancora per sbloccare il mercato in entrata. I soldi necessari potrebbero arrivare dalle cessioni di uno tra Denis Vavro Vedat Muriqi, gli indiziati principali a salutare la Lazio nelle prossime settimane. Dopodiché la Prima Squadra della Capitale potrà accontentare le richieste di Sarri.