Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, sta a te ripopolare l’Olimpico. Questa sera appena 9mila tifosi

Tifosi Lazio
Un numero che fa riflettere quello in merito ai tagliandi venduti per la sfida di questa sera. All'Olimpico previsti poco più di 9mila tifosi

redazionecittaceleste

Tutto pronto per l'esordio in Conference League della Lazio. Tutto, o quasi: sta sera infatti alla Lazio mancherà gran parte di quei tifosi che da inizio anno si sono rivelati autentico valore aggiunto. Saranno appena 9mila i temerari che questa sera non diserteranno l'Olimpico e spingeranno Immobile e compagni nella prima uscita nella nuova Europa. Eccezion fatta per la sempre presente Curva Nord, il giovedì di Coppa costa quasi sempre caro alla Lazio. L'Europa League non ha mai realmente scaldato i tifosi, l'anno del ritorno in Champions il destino beffardo ha impedito ai tifosi di tornare a sentire l'inno più bello d'Europa.

La squadra saluta i tifosi

Starà alla Lazio garantirsi da sola il peso dell'Olimpico e quel fattore casa che può essere già decisivo per le sorti della qualificazione. Tra le mura amiche la Lazio è imbattuta nelle ultime sette uscite europee (tre vittorie e quattro pareggi). Ma il successo è mancato nelle ultime tre partite più recenti disputate in una fase a eliminazione diretta. Due sconfitte contro Siviglia (Europa League 2018/19) e Bayern Monaco (Champions League 2020/21). A questi si unisce il pareggio dello scorso anno contro il Porto. La Lazio e Sarri questa sera non possono trascendere la vittoria. Ripopolare l'Olimpico deve essere l'imperativo maggiore per la Lazio se realmente si vuole avere quella spinta che ci si auguri possa portare nuovamente in Champions League alla fine dell'anno.