Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Olimpico verso il tutto esaurito per il primo derby della stagione

Sergej Milinkovic-Savic nel derby contro la Roma

Gli spalti dello Stadio Olimpico si preparano ad essere interamente occupati per il prossimo derby tra Lazio e Roma

redazionecittaceleste

Domenica prossima ci sarà il tanto atteso derby della Capitale che, per la prima volta nella storia, vedrà scontrarsi Maurizio Sarri e José Mourinho. I due sono già stato avversari in Premier League quando allenavano rispettivamente Chelsea e Manchester United. In quel periodo le scintille non sono mancate, anche per questo il pubblico non vede l'ora che arrivi il 26 settembre. La stracittadina in programma per la sesta giornata di campionato sarà anche la 177 sfida complessiva tra i biancocelesti e i giallorossi. Tuttavia, gli ultimi due incontri tra le formazioni capitoline si sono svolti senza il pubblico. Per recuperare il primo derby con i tifosi sugli spalti, bisogna risalire allo scorso 26 gennaio 2020. Quella volta erano circa 60 mila. Mai così tanti dalla stagione 2014/15.

Notizie Lazio - Lazio-Roma, i precedenti

I biglietti per il derby

Per il prossimo fine settimana, invece, complice anche la capienza ridotta al 50% massimo, ci si aspetta qualcosa come 30 mila sostenitori. Una sorta di tutto esaurito. In casa Lazio, rivela il Corriere dello Sport, i biglietti totali venduta ammontano a qualcosa come 20 mila. Ma bisogna considerare che la vendita è partita da poche ore e che per un buon lasso di tempo è stata riservato a chi, durante la stagione del lockdown, aveva sottoscritto l'abbonamento. Dopodiché è stato dato il via anche la vendita libera. Abbonati e non posso possono già accaparrarsi un posto per la sfida dell'Olimpico.

Prima il turno infrasettimanale

Intanto, il quotidiano sportivo, rivela che anche i tifosi giallorossi si sono mossi per strappare il loro tagliando. Secondo le ultime stime, i sostenitori della Roma che hanno già occupato il loro posto sono circa 4 mila. L'incontro si disputerà a partire dalle 18:00 di domenica pomeriggio e varrà per la sesta giornata di Serie A. Prima di dare vita alle ostilità, però, ad attendere le due compagini della romane ci sarà il turno infrasettimanale. Sia Lazio che Roma scenderanno in campo giovedì, la prima contro il Torino e la seconda con l'Udinese.