Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Onorato sul Flaminio: “Aspettiamo Lotito fino la fine dell’anno, poi…”

Alessandro Onorato
L'Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma interviene ancora una volta a dare un ultimatum in merito allo stadio

redazionecittaceleste

La Lazio e il Flaminio, un lungo tira e molla con il Comune di Roma che ancora non ha visto la parola fine. La situazione è nota: Lotito ha mostrato questa volta un interesse concreto come mai prima d’ora. Il Comune si è detto disposto a valutare eventuali progetti, ma il patron biancoceleste vorrebbe prima altre rassicurazioni. Non vuole presentare una proposta che rischia di essere inutile a causa dei noti vincoli che limitano gli interventi sulla struttura. La Lazio ha bisogno di un impianto che possa almeno superare una capienza di 40mila persone, ha bisogno di una copertura e ha bisogno di un parcheggio.

Tutte cose a cui il Comune non pone il veto, ma che si aspetta di poter valutare direttamente sul progetto presentato dalla Lazio. Ma il tempo passa e progetti, per ora, al Campidoglio non sono ancora arrivati. Lo conferma lo stesso Assessore Alessandro Onorato, che intervenuto sulle colonne di Repubblica ribadisce: “Sì, stiamo aspettando che Lotito ci consegni il progetto, ma non ripeteremo gli errori di chi ci ha preceduto. Se entro la fine dell’anno non presenterà un piano credibile, valuteremo altre proposte”. Altro ultimatum, questa volta per la fine dell’anno. Se Lotito vuole regalare il Flaminio alla Lazio, diventa fondamentale agire entro poco più di un mese.