Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ora Europa League: pareggio in campionato per il Galatasaray

Galatasary

La prossima rivale della Lazio in Europa League, il Galatasaray, è reduce da un pareggio in trasferta nel campionato turco

redazionecittaceleste

Brutta prova della Lazio a San Siro al rientro dalla pausa dovuta agli impegni delle nazionali. La sconfitta contro i meneghini ha detto al tecnico Maurizio Sarri che c'è ancora tanto da lavorare. Soprattutto il fase di ripiegamento. Nel match contro i rossoneri il vero assente è stato il centrocampo. In quel caso è stato bravo il mister rivale, Stefano Pioli, che ha messo alla calcagna di Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic due guastafeste come Sandro Tonali e Franck Kessie. I centrocampisti padroni di casa, con la loro marcatura a uomo e con il loro pressing asfissiante, non hanno lasciato scampo ai capitolini. Biancocelesti che tra pochi giorni, più precisamente giovedì a partire dalle 18:45, avranno la possibilità di rialzare la testa. Gli uomini di Sarri, infatti, sono attesti ad Istanbul per la sfida al Galatasaray. Nonché la prima stagionale in Europa League.

 Acerbi e Ibrahimovic

La prossima gara

I giallorossi sono scesi in campo praticamente in concomitanza con i loro prossimi rivali. Solo che, se i biancocelesti sono stati sconfitti, i calciatori del Galatasaray hanno rimediato un pareggio contro la capolista. Dopo essere andati in vantaggio di due reti a zero, grazie alla doppietta di Emre Kilink, gli uomini di Fatih Terim si sono fatti riacciuffare dal Trabzonspor. Club in vetta alla Super Lig insieme a Besiktas, Fenerbahce e Konyaspor. Il club di Istanbul, invece, è la prima delle inseguitrici a -2 dal vertice.

Una sfida speciale

Uno dei grandi protagonisti della prossima sfida in campo internazionale potrebbe essere Vedat Muriqi. Il centravanti kosovaro, calcisticamente parlando, è cresciuto in Turchia. Più precisamente ad Instanbul, solo che invece di vestire la maglia del Galatasaray ha indossato quella dei loro rivali storici del Fenerbahce, Giovedì, quindi, qualora dovesse fare il suo ingresso in scesa, potrebbe sentire delle forti motivazioni. La speranza è quella di riuscire a rialzarsi subito dopo lo scivolone in Serie A.