Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ottimo avvio di stagione per Zaccagni: tutti i numeri

Immobile e Zaccagni
Ottimo l'avvio di stagione di Mattia Zaccagni, condito da gol, assist e buone prestazioni. Ecco tutti i numeri del 20 in maglia biancoceleste

redazionecittaceleste

Sono giorni caldi in casa Lazio. L'infortunio di Immobile lascia più di qualche pensiero nella mente di Sarri, già alla ricerca di una soluzione alternativa. Sembra scontato lo spostamento di Felipe Anderson al centro dell'attacco, mentre parte più indietro nelle gerarchie Cancellieri. Una delle sicurezze di questa Lazio, invece, si chiama Mattia Zaccagni. L'esterno ex Verona è partito nel migliore dei modi in questa stagione, confermando la crescita esponenziale iniziata proprio un anno fa.

Mattia Zaccagni

Tutti i numeri di Zaccagni

—  

Sempre presente nello scacchiere di Sarri, per Zaccagni l'avvio di stagione è quello dei migliori. In campionato ha partecipato a 6 marcature, contribuendo con 3 gol e 3 assist. Ben quattro di questi sono arrivate nelle ultime tre partite di campionato, a conferma di una condizione fisica e mentale in crescendo. L'unica assenza, fino a questo momento, è avvenuta nella disfatta contro il Midtjylland a causa infortunio. Lo scorso anno, in campionato, le presenze totali furono 29 con appena 4 reti e 6 assist. Quest'anno Zac è partito con il piede giusto, contribuendo di più in zona gol e giocando sempre in maniera propositiva in fase offensiva.

Con l'infortunio di Immobile cambieranno molti equilibri offensivi, ma Sarri sa di poter contare sull'Arciere, mai così al centro del progetto Lazio come in questo momento. Zaccagni continuerà a giocare sulla fascia sinistra, mentre i suoi due compagni di reparto tenderanno a scambiarsi di posizione durante il match. Questo consentirà ai biancocelesti di avere un punto di riferimento in quella zona di campo.