Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, otto gare al termine della stagione: calendari a confronto

Lazio

Il rush finale è alle porte: vediamo quale sarà il cammino delle tre squadre coinvolte, oltre ai biancocelesti, nella corsa all'Europa League

redazionecittaceleste

La sosta per le Nazionali arriva forse nel momento peggiore in casa Lazio. Dopo un derby perso malamente, la miglior cosa possibile sarebbe stata tornare immediatamente in campo e lasciarsi tutto alle spalle. Ci sarà però da aspettare per i ragazzi di Sarri. Si tornerà infatti in campo solo sabato 2 aprile alle 18, quando allo stadio Olimpico arriverà il Sassuolo. Intanto, duro lavoro per chi è rimasto a Formello e testa alle nazionali per i dieci convocati. Da aprile, poi, tutti uniti per il rush finale di stagione, che sarà decisivo per determinare i piazzamenti in Europa.

Milinkovic contro il Sassuolo

La Lazio affronterà Sassuolo in casa, Genoa in trasferta, Torino e Milan in casa ad aprile. E, a maggio, Spezia in trasferta, Samp in casa, Juve in trasferta e Verona in casa. Calendario non esattamente in discesa: le tante squadre coinvolte nella lotta salvezza venderanno cara la pelle. Ma neanche un percorso impossibile da affrontare, soprattutto grazie alla spinta dello stadio Olimpico, che sarà protagonista in cinque delle otto gare rimaste. Ci sarà però bisogno di tenere d’occhio anche i percorsi di Atalanta e Roma, senza considerare la Fiorentina, virtualmente davanti ai biancocelesti in classifica.

E, allora, vediamo il percorso dell’Atalanta. La Dea affronterà Napoli in casa, Sassuolo in trasferta, Verona in casa, Venezia in trasferta, Salernitana in casa, Spezia e Milan in trasferta, Empoli in casa. Senza dimenticare, poi, l’impegno europeo contro il Lipsia, dopo Napoli e Sassuolo. Per la Roma, invece, il calendario prevede Samp in trasferta, Salernitana in casa, Napoli e Inter in trasferta, Bologna in casa, Fiorentina in trasferta, Venezia in casa, Torino in trasferta. Anche in questo caso, dopo Samp e Salernitana ci sarà l’impegno europeo contro il Bodo/Glimt. Infine, la Fiorentina affronterà Empoli in casa, Napoli in trasferta, Venezia in casa, Salernitana e Milan in trasferta, Roma in casa, Samp in trasferta e Juventus in casa. E, in aggiunta, tra Venezia e Salernitana giocherà la Coppa Italia contro i bianconeri, oltre alla gara da recuperare - presumibilmente tra l’ultima di aprile e la prima di maggio - contro l’Udinese.