Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Padova, oggi l’ultima amichevole ad Auronzo: i dettagli

Luis Alberto

Probabile formazione, precedenti e programmi dei prossimi giorni: tutto quello che c’è da sapere in vista del match di oggi pomeriggio

redazionecittaceleste

Andrà in scena oggi pomeriggio alle 18:00, in anticipo di mezzora rispetto al consueto, l’ultima amichevole sotto le Tre Cime di Lavaredo. A sfidare la Lazio al Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore sarà il Padova, attualmente in Serie C. Il match sarà trasmesso in diretta dai canali ufficiali del club ma, come già accaduto per il match con la Triestina, anche da Sportitalia. Dopo il match, Maurizio Sarri porterà tutta la rosa e l’intero staff a cena. Domani il ritorno a Roma, poi due giorni liberi e il 31 luglio nuovo appuntamento a Formello. In quell’occasione torneranno in gruppo anche i tre nazionali Immobile, Acerbi e Correa. Ma, intanto, come giocherà oggi la Lazio?

 Lazio

La probabile formazione

Stando a quanto visto nell’allenamento mattutino, dovrebbe esserci Pepe Reina in porta, protetto da Lazzari, Luiz Felipe, Patric e Hysaj. Il terzetto di centrocampo è già al completo e fuori discussione: ci saranno Milinkovic e LuisAlberto ai lati di LucasLeiva. In attacco intoccabile anche Felipe Anderson, con lui Caicedo e Raul Moro.

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Caicedo, Moro.

A disposizione: Adamonis, Marusic, Vavro, Radu, Kamenovic, Fares, Durmisi, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Romero, Shehu, Muriqi, André Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.

I precedenti di Sarri e della Lazio

Quattro gli incroci in carriera per Sarri con il Padova, tutti alla guida dell’Empoli in Serie B tra il 2012 e il 2014. Due le vittorie per il tecnico oggi sulla panchina biancoceleste, più un pareggio e una sconfitta. Per quanto riguarda la Lazio, invece, sono ben quarantasette i precedenti. Numeri che sorridono ai biancocelesti, usciti vincitori in ventitré occasioni contro le sedici dei biancorossi. Sono otto invece i pareggi. Dei quarantasette incontri precedenti, sono tre quelli disputati ad Auronzo. Come tre sono anche le vittorie biancocelesti, sebbene lo scorso anno il successo sia arrivato solo grazie a un’autorete a pochi minuti dal termine del match.