Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Pancaro: “I risultati merito della società e di Inzaghi. Champions? Io ci credo”

Notizie Lazio: parla Giuseppe Pancaro

Giuseppe Pancaro, ex difensore della Lazio, ha parlato del campionato biancoceleste e delle chance di fare bene ancora in Champions League

redazionecittaceleste

ROMA - Domani sera sarà Lazio-Cagliari, gara valevole per la ventunesima giornata di Serie A. I biancocelesti vengono da cinque vittorie consecutive e hanno l'opportunità di allungare la loro striscia vincente. Gli isolani, infatti, non vincono in campionato dallo scorso 7 novembre, in occasione della gara casalinga contro la Sampdoria. Da quel momento i sardi hanno inanellato una serie nera che li ha fatti sprofondare il piena zona retrocessione. Data la voglia di risalire la china della compagine allenata da Eusebio Di Francesco, gli uomini di Simone Inzaghi dovranno essere bravi a rimanere concentrati e a far valere le loro qualità Troppo sfide contro squadre alla portata, sono già costate la sconfitta ai biancocelesti in questa stagione. Ora però il clima sembra essere cambiato favorevolmente tra i capitolini.

LE PAROLE - I microfoni ufficiali della Lazio, hanno recentemente chiesto un parare all'ex, di entrambe le squadre, Giuseppe Pancaro. L'ex difensore anche campione d'Italia nel 2000 proprio con i biancocelesti, ha detto alla Lazio di fare attenzione. Un calo di concentrazione, come quelli che si sono visti in campionato, potrebbe rischiare una brutta frenata al club che sta andando particolarmente bene. Inzaghi e i suoi uomini hanno voglia di continuare così, in Italia e in Europa:

SUL CAMPIONATO

"La Lazio sta attraversando un ottimo periodo di forma, gioca e vince, come confermano i suoi cinque successi di fila. Non è facile individuare dall'esterno il motivo dell'inizio altalenante, forse ha accusato a livello mentale il calo avuto nella scorsa stagione dopo il lockdown ed il fatto di aver dedicato inizialmente più energie mentali alla Champions League. Ormai la Lazio è una certezza consolidata del calcio italiano. E' stata costruita bene negli anni e rinforzata in modo mirato con calciatori funzionali al suo gioco. Grande merito della società nell'allestire una rosa di rispetto. Ma anche di Inzaghi e del suo staff, perché nel calcio è difficili fare bene ed è soprattutto difficile confermarsi. Cosa che i biancocelesti riescono a fare da anni". 

LA CHAMPIONS LEAGUE

"Difficile trovare analogie dopo che sono passati tanti anni. Sicuramente parliamo di due squadre molto forti. La Lazio di Inzaghi ha pescato agli ottavi di finale il Bayern Monaco campione in carica. Probabilmente la squadra peggioro che potesse capitare. Lo stesso discorso però vale anche per i tedeschi: la Lazio in gare da dentro o fuori può battere chiunque. Perciò sono fiducioso, penso a mi auguro che i biancocelesti possano arrivare fino in fondo in Champions League".

IL CAGLIARI

"La favorita resta la Lazio, sia per i valori tecnici che per il momento opposto che i due club stanno attraversando. La Lazio viene da cinque vittorie consecutive e gioca bene. Il Cagliari, invece, sta avendo qualche difficoltà. Tuttavia, in Serie A non esistono partite facili, per cui bisognerà essere bravi in campo".