news

Lazio, dalla panchina arrivano gol preziosi: il dato dei subentrati

Lazio
Con il gol di Dia col Napoli sono sedici i gol dei biancocelesti subentrati: al primo posto c'è Pedro, con quattro gol segnati dalla panchina
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio di Baroni è una squadra che produce tanto sul piano del gioco, e in particolare nella costruzione di azioni offensive. I biancocelesti, infatti, sono il terzo miglior attacco, con quarantasette gol realizzati in venticinque partite di campionato. Ma il dato che stupisce riguarda il contributo offerto non solo dai titolari, ma anche -e soprattutto- dai subentrati.

In effetti, con il gol di Dia realizzato lo scorso sabato contro il Napoli, sono sedici i gol dei biancocelesti subentrati: segno evidente di come la squadra di Baroni non voglia mai mollare di fronte a situazioni di svantaggio, con l'obiettivo quindi di recuperare nel corso del match un risultato negativo. La statistica relativa all'apporto offerto dai subentrati evidenzia, quindi, grande capacità del tecnico toscano di saper costruire col tempo un gruppo di lavoro in cui chiunque si sente voglioso di dare il proprio contributo alla squadra, un gruppo dove tutti si rendono disponibili a dare il meglio di sé stessi, nessuno escluso. Tra i marcatori provenienti dalla panchina, al primo posto troviamo Pedro, con quattro gol segnati da subentrato rispettivamente contro Empoli, Genoa e Monza.