Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Parma, Akpa Akpro: “Contro il Dortmund fu magico. Sogno una Champions ancora più bella”

Il centrocampista della Lazio, Jean-Daniel Akpa Akpro, ha parlato della stagione alla vigilia della sfida con il Parma

redazionecittaceleste

Mancano ormai poche ore al fischio d'inizio di Lazio-Parma, sfida valevole per la trentaseiesima giornata di campionato. A ridosso del match, i canali ufficiali del club biancoceleste, hanno fatto qualche domanda a Jean-Daniel Akpa Akpro. Il centrocampista ivoriano arrivato dalla Salernitana durante la scorsa sessione di mercato, spera di poter scendere in campo dal primo minuto proprio contro i gialloblù nel turno infrasettimanale. Magari al posto di Sergej Milinkovic-Savic che, contro la Fiorentina, ha subito un duro colpo al naso che lo ha costretto all'intervento chirurgico. Il Sergente è bene che si riposi per essere nella miglior condizione possibile sabato prossimo. Giorno in cui ci sarà la stracittadina con la Roma.

 Akpa Akpro

Il turnover

Oltre al numero 92 biancoceleste, sono svariate le seconde linee desiderose di una chance. Insieme a lui, in centrocampo, potrebbe rivedersi anche Danilo Cataldi, che dovrebbe scendere in campo al posto di Lucas Leiva. In lizza per una maglia da titolare anche Thomas Strakosha. Il portiere albanese, finito all'ombra di Pepe Reina, nel corso del 2021 ha preso parte ad una solo gara. Di seguito, ecco le parole che Akpa Akpro ha rilasciato ai microfoni del match program biancoceleste:

Le parole

"Sarà una sfida importante, come tutte le altre. Questa però lo sarà ancora di più perché veniamo dalla sconfitta contro la Fiorentina e vogliamo rialzarci subito. La qualificazione in Champions League sarà sempre un obiettivo importante per la Lazio. Ora ho più esperienza in Serie A e questo è importante, sono cresciuto piano piano con la squadra, prendendo più fiducia. Quando sono arrivato non conoscevo nessuno, mentre oggi ho un grande rapporto con tutti i miei compagni di squadra. Dortmund? Fu una notte magica ed indimenticabile, ma spero che la qualificazione alla prossima Champions League possa essere ancora più bella di quel goal contro la squadra tedesca".