Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Inzaghi rispolvera Strakosha: in campo una sola volta quest’anno

Thomas Strakosha

Simone Inzaghi starebbe pensando di fare qualche cambio in Lazio-Parma: Thomas Strakosha può tornare titolare

redazionecittaceleste

L'ultima volta che dalla sponda biancoceleste del Tevere sono arrivate notizie di Thomas Strakosha, è stato quando lo stesso portiere albanese aveva detto sui propri account social di essere tutt'altro che di buon umore. A distanza di qualche giorno da quel post condiviso su Instagram, il classe 1995 si starebbe preparando per avere una maglia di titolare contro il Parma. La trentaseiesima giornata di Serie A, che vedrà i biancocelesti ospitare i gialloblù, potrebbe vedere il ritorno tra i pali del portiere cresciuto nelle giovanili capitoline. Tuttavia, questa stagione per lui è stata particolarmente travagliata. Complice, soprattutto, l'arrivo di Pepe Reina. L'esperto estremo difensore spagnolo avrebbe dovuto fargli da chioccia, ma alla fine è diventato lui il titolare della Lazio.

La titolarità smarrita

Quella che doveva essere una gerarchia scontata, a questo punto della stagione è stata totalmente stravolta. Basta dare un'occhiata ai numeri. Tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, Strakosha ha preso parte ad appena 8 gare totali: 6 campionato, 1 in Coppa Italia e 1 in Champions League. Il suo compagno di reparto, invece, ne ha totalizzate ben36. Divise in: 28 presenze in Serie A, 1 in Coppa Italia e 7 in Champions League. La curiosità è che nell'anno corrente, tra scelte tecniche e problemi fisici, l'albanese ha giocato solo una sfida. Quella del 6 gennaio scorso contro la Fiorentina in campionato.

La prossima sfida

In occasione del turnover di campionato, che vedrà la Lazio scendere in campo a distanza di pochissimi giorni prima del derby con la Roma, il tecnico Simone Inzaghi avrebbe già pensato a quali cambi effettuare. Stando a quanto emerso dall'ultimo allenamento in quel di Formello, il mister piacentino oltre al portiere vorrebbe sostituire anche Lucas Leiva. In ballottaggio, in questo momento, sembrerebbero esserci Danilo Cataldi e Gonzalo Escalante. Quest'ultimo, assente nelle ultime partite, ha dichiarato sui social di essere tornato a disposizione. Il Parma è già retrocesso e il quarto posto per i capitolini si è allontanato. Ciononostante, lo scopo della Lazio sarà quello di non mollare fino alla fine. O almeno fino a quando la matematica non li condannerà all'Europa League.