Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, parola al doppio ex: “Inzaghi? Ora può confermarsi”

Lazio, parola al doppio ex: “Inzaghi? Ora può confermarsi”

Un doppio ex, della Lazio e dei nerazzurri, ha parlato di Simone Inzaghi e di come può confermarsi tra i migliori in Italia

redazionecittaceleste

I giorni di fuoco in casa Lazio continuano. In seguito alla parentesi di Simone Inzaghi come allenatore della squadra capitolina, tra l'altro finita non nella migliore maniera possibile, ora per la dirigenza è arrivato il momento di puntare su un nuovo tecnico. Dopo i giorni che hanno visto il nome di Sinisa Mihajlovic in cima alla lista, adesso l'ex biancoceleste sarebbe stato scavalcato da Maurizio Sarri. L'allenatore nato a Napoli ma cresciuto in Toscana, vorrebbe tornare in panchina dopo l'esperienza, a tratti vittoriosa, alla guida della Juventus.

 Inzaghi e Conte

La scelta della Lazio, perciò, potrebbe allontanarsi da quelli che erano i criteri iniziali. Per continuare sulla scia dell'allenatore piacentino, la prima ipotesi della dirigenza era quella di affidarsi a qualcun altro che conoscesse l'ambiente come l'ex allenatore. Tuttavia, ora le cose sembrerebbero pronte a cambiare. Quello di Sarri è un profilo internazionale che porterebbe qualità e idee nuove in squadra. Ma per sapere di più su ciò che succederà nella Capitale, sponda biancoceleste, bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Nel frattempo, a ridosso della sfida di Champions League vinta dal Chelsea contro il Manchester City, il doppio ex della Lazio e dei meneghini, Bernardo Corradi, ha parlato del futuro del suo vecchio compagno di squadra:

"Sono curioso di vedere Inzaghi allenatore i nerazzurri. Adesso dovrà dimostrare di essere in grado di fare bene anche lontano dalla Lazio: uscendo così dalla propria comfort zone. Ritengo che in questi anni sia cresciuto come uomo. Il passaggio dalle giovanili alla prima squadra lo ha fatto evolvere come allenatore. Come se non bastasse in biancoceleste si è anche tolto la soddisfazione di aver vinto diversi trofei. Questa è un'esperienza che farà bene al tecnico. Fare bene anche lontano dalla città che lo ha cresciuto potrebbe confermarlo come uno dei tecnici italiani migliori in circolazione. Così potrebbe mostrarsi pronto anche per un'eventuale esperienza all'estero".