Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, nuovo allenatore? Sarri in pole, ma occhio a Mister X

Leonardo Jardim

Il Messaggero oggi in edicola fa il punto della situazione rispetto alla panchina biancoceleste: non solo Sarri in corsa

redazionecittaceleste

Oramai lo sanno pure i sassi: la Lazio è alla ricerca di un allenatore che possa sostituire degnamente Simone Inzaghi. L'addio del tecnico biancoceleste ha lasciato l'amaro in bocca a tutti. In primis a Claudio Lotito, che infatti - come riporta Il Messaggero - ha la grande voglia di voltare subito pagina, di guardare avanti. Per questo motivo, Sarri sarebbe al momento in pole con Villas Boas subito dietro: ve ne stiamo parlando 24 ore su 24 nel nostro live. Ma Il Messaggero riporta anche alcune altre opzioni, legate a dei Mister X che potrebbero entrare in corsa per la panchina laziale.

La prima pista potrebbe portare ad uno straniero. E le opzioni sarebbero in questo caso, almeno un paio: c'è ancora Jardim a spasso, dopo che nel 2019 ha vissuto la sua ultima esperienza al Monaco. Mentre in Belgio, rilanciano la candidatura di Van de Brom, il tecnico Olandese del Genk che Tare stima molto. In Italia, invece, attenzione a Mazzarri - guru della difesa a 3 già un paio di volte vicino alla Lazio - e Pirlo, che piace al Sassuolo e che potrebbe entrare a far parte del lungo casting che Lotito si prepara ad inaugurare.

La volontà della Lazio è chiara: entro il 9 giugno, si vorrebbe arrivare ad avere le idee chiare. E dunque, un nuovo allenatore. Ovvio, oltre agli aspetti legati alla parte economica (allo stipendio di questo o quel tecnico) ci dovrà essere anche una visione rispetto al mercato e al futuro. La Lazio vuole aprire un nuovo ciclo e spazzare via ogni ombra di Simone Inzaghi. Lotito può risolvere la questione solo in un modo: regalando alla piazza un tecnico che possa essere ritenuto, anche dai tifosi, all'altezza della situazione. A volte, prima di ogni cosa, conta anche la volontà di fare le cose in grande. Lotito forse lo ha capito. O almeno, i tifosi se lo augurano.