Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri-Lazio, Lotito può alzare l’offerta e convincerlo con 2 colpi – DIRETTA

Maurizio Sarri

La Lazio spinge, vuole regalare alla piazza un nuovo allenatore che sia importante: Sarri rimane in pole. Il punto

redazionecittaceleste

17.22 - Spunta il nome di Christophe Galtier per la panchina della Lazio. Il francese, fresco vincitore della Ligue 1, lascerà il Lille. Sembrava a un passo dal Nizza, ma la strada si è complicata a causa della richiesta di un indennizzo da parte del Lille. Secondo tuttomercatoweb.com ne potrebbero approfittare i biancocelesti. Ma sul francese ci sono già diverse squadre e, soprattutto, in casa Lazio l'obiettivo numero uno rimane Maurizio Sarri.

11.01 - Conferme sulla questione soldi anche da parte di Sportmediaset. A quanto viene riportato le cifre di cui si parla sono realistiche. Sarri chiederebbe 4 milioni di euro più bonus, la Lazio sarebbe pronta ad offrire un milione in meno. Distanze colmabili, soprattutto se il tecnico - come si dice - ha davvero voglia di tornare in panchina. Sportmediaset.it scrive: "le divergenze economiche non sono un reale ostacolo alla trattativa, per questo c'è la sensazione che se domani, nel vertice con Lotito, le sensazioni fossero giuste si potrebbe arrivare presto alla fumata bianca con un contratto triennale". Sullo sfondo rimane sempre Villas Boas. Più staccati, al momento, tutti gli altri.

10.20 - Oggi Sarri non incontrerà la Lazio (che potrebbe invece incontrare domani) ma il tecnico dovrebbe avere un colloquio con Ramadani, il suo agente. Che gli esporrà quella che sarebbe l'offerta dei biancocelesti. Arrivano conferme: Lotito potrebbe spingersi fino a 3 milioni di euro a stagione più bonus per arrivare a 3,5. Il tutto, per tre anni. Un'offerta significativa e non troppo lontana dai 4 milioni richiesti, a quanto pare, da Sarri. C'è margine di trattativa: l'ex tecnico di Chelsea, Napoli e Juventus sembra molto intrigato dalla possibilità di allenare la Lazio. La rosa gli piace, con qualche innesto (Boateng e Maksimovic per esempio, gestiti dallo stesso Ramadani) Sarri potrebbe davvero convincersi della bontà del progetto biancoceleste. Che - Sarri o non Sarri - ha comunque bisogno di una svecchiata, di una rivoluzione. Le prossime saranno ore importanti.

7.57 - Spunti molto interessanti riportati da Il Messaggero. Lotito, dopo la delusione dell'addio di Simone Inzaghi, pare ringalluzzito: sembra in vena di cancellare ogni rimorso. E' carico e tenta ogni depistaggio: "Si stanno facendo tanti nomi a vuoto, perché oggi e domani non lavorerò. Martedì inizierò le consultazioni per il nuovo tecnico", sarebbero state le sue parole. Di fatto, invece, la Lazio si muove e come. In una situazione simile non si può sprecare neanche un'ora. Lotito ha la forte volontà di risollevare la piazza e vuole farlo provando, in ogni modo, a portare a Roma un tecnico come Sarri.

7.16 - Secondo quanto viene riportato da Di Marzio, non ci sarebbe stato nessun contatto fra la Lazio e Sinisa Mihajlovic. Rimane in ballo l'idea, ma sicuramente molto dietro rispetto a Sarri o ad esempio, una soluzione estera: come Villas Boas o Espirito Santo.

7.13 - Secondo quanto viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Lazio per convincere Sarri potrebbe spingersi fino ad un'offerta di contratto triennale da 3 milioni di stipendio più alcuni bonus. Questi, potrebbero essere legati - ad esempio - alla qualificazione in Champions. Sarri ha tantissima voglia di tornare ad allenare e la Lazio, è una piazza che lo intriga moltissimo. Come vi abbiamo detto ieri, all'interno della rosa laziale ci sono calciatori che lui stima molto, come Luis Alberto che avrebbe voluto infatti al Napoli. Le prossime saranno ore bollenti.

7.09 - Di Marzio conferma quanto vi abbiamo riportato in queste ore: la Lazio non ha parlato direttamente con Sarri, di persona (al massimo, forse, solo qualche contatto telefonico) ma con il suo agente Ramadani. Oggi, Sarri dovrebbe incontrare proprio lui, per scoprire l'offerta della Lazio e dunque per capire se ci possano essere o meno i margini per una trattativa che prenderebbe piede nell'arco di poco tempo: Lotito vuole lo sprint.

7.08 - Il Corriere dello Sport è sicuro: la Lazio ha contattato 5-6 allenatori. Oggi, potrebbe avere un incontro per arrivare a prendere Villas Boas ma la verità è che in pole, al momento, ci rimane sempre e comunque Sarri.

In tutta la giornata di ieri vi abbiamo raccontato - passo passo - tutto quello che stava accadendo sul fronte legato a Sarri. Ed oggi faremo lo stesso, sempre all'interno di questo articolo con tutti gli aggiornamenti del caso. Iniziamo subito dicendo che da tutte le fonti, arrivano conferme importanti: Sarri, è davvero l'obiettivo numero uno di Claudio Lotito.