- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Pedro e Vecino ancora alla Lazio, stavolta però sotto la guida di mister Sarri. Per entrambi sarà la terza esperienza con il tecnico toscano, i loro rinnovi in biancoceleste rappresentano una garanzia fondamentale non solo per il tecnico, ma in generale per la squadra. Pedro compirà 38 anni a fine luglio, il suo prolungamento di fatto anticipa la sua carriera da allenatore che intraprenderà una volta appesi gli scarpini al chiodo.
Lo farà, con ogni probabilità, proprio a Formello, dove Lotito e Fabiani stravedono per lui e dove ci sarebbe la disponibilità per poterlo seguire anche in questo percorso. Vecino, dal canto suo, ha un'opzione nel nuovo contratto siglato con la Lazio che gli consente di rinnovare ulteriormente l'accordo qualora riuscisse a superare le 25 presenze complessive nella prossima stagione. Quest'anno, tra acciacchi e non solo, era arrivato a quota 29.
Non saranno titolari, lasceranno spazio rispettivamente a Isaksen e Dele-Bashiru. Quest'ultimo, comunque, dovrà essere valutato da Sarri, che aveva recentemente segnalato come dovesse ancora inquadrarlo e soprattutto cucirgli un ruolo. Ma con una rosa sfoltita fino a quota 20 giocatori, come da volontà del tecnico toscano, i rinnovi di Pedro e Vecino portano garanzie assolute alla Lazio e a Sarri, che può dirsi soddisfatto delle loro permanenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA