Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, pericolo rimonte subite: i punti persi da situazione di vantaggio

Immobile
Con l'Empoli per archiviare la sconfitta di Lecce. La Lazio vuole cambiare marcia; i punti persi da situazione di vantaggio preoccupano Sarri

redazionecittaceleste

Cancellare la sconfitta di Lecce per ritrovare continuità, è questo l'input lanciato da mister Sarri alla squadra. La Lazio ripartirà dalla sfida contro l'Empoli - calcio d'inizio alle ore 15:00 - per riprendere il passo delle altre pretendenti per un posto in Champions. Il KO subito al Via Del Mare brucia ancora perché ha riportato alla luce gli stessi limiti con cui la squadra capitolina combatte già dai tempi di Inzaghi. Tra ottimi approcci e cali di concentrazione, è una squadra che si accende e si spegne ad intermittenza. Un lusso che la Lazio non può concedersi e che sta già impattando sulla classifica.

Lazio

Il dato che emerge, in maniera preoccupante, sono i punti persi da situazione di vantaggio. Come sottolinea IlMessaggero la Lazio ha subito la quarta rimonta stagionale contro il Lecce, dopo Napoli, Sampdoria e Salernitana. Sono 11 i punti persi dopo aver sbloccato la gara. Nelle sfide citate l'unica in cui la Lazio è riuscita a fare punti è nella trasferta a Genova, incassando però il gol del definitivo 1-1 a pochi secondi dal fischio finale. Nelle altre tre sfide è tornata a casa a mani vuote, a partire dal 2-1 in favore del Napoli, passando per la debacle contro la Salernitana per 1-3 all'Olimpico fino alla più recente sconfitta per 1-2 al Via Del Mare. Serve un cambio di rotta, ora più che mai, già a partire dalla sfida di oggi pomeriggio.