Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, piccolo regalo da Mosca: il risultato dell’altro match del girone

Europa League

Finisce in parità in Russia tra padroni di casa e Olympique Marsiglia: risultato che fa felici i biancocelesti

redazionecittaceleste

Cade la Lazio a Istanbul: è decisivo un drammatico e clamoroso errore di Thomas Strakosha che regala i tre punti ai turchi. Il portiere albanese non esce e non chiama la palla su un cross palesemente sbagliato e Lazzari, tutto solo, alza un campanile troppo frettoloso per alimentare il festival degli errori. Ma quello più inspiegabile e, purtroppo, decisivo è quello successivo del secondo portiere biancoceleste, che va troppo sicuro sul pallone e lo spinge nella propria rete. Boccone amaro e pesantissimo da digerire per i biancocelesti ma, se possibile, un piccolo aiuto in tal senso è arrivato dall'altro match del gruppo E.

 Immobile contro il Galatasaray

La partita

Insieme a Lazio e Galatasaray, sono state sorteggiate nel gruppo E dell'Europa League 2021/2022 Lokomotiv Mosca e Olympique Marsiglia. Che, in contemporanea al match dei biancocelesti, si sono affrontate alla RDZ Arena di Mosca. La partita rimane bloccata sullo 0-0 fino a pochi minuti prima dell'ora di gioco. Al 57' cambia tutto quando Tiknizjan della Lokomotiv Mosca commette un fallo nella propria area di rigore. L'arbitro Peljto estrae il secondo giallo e manda il giocatore sotto la doccia, decretando il rigore per i francesi. Dal dischetto va l'ex giallorosso Under che non sbaglia e porta avanti i suoi. I russi però non mollano e finalmente all'89' riescono a trovare il goal del pareggio con Anjorin. Finisce quindi 1-1, con tanto di sospiro di sollievo della Lazio che vede la strada non ancora drammaticamente in salita.

Il tabellino

Prima giornata UEFA Europa League 2021/2022, gruppo E. Giovedì 16 settembre 2021, ore 18:45, RZD Arena di Mosca, Russia. Arbitro: Irfan Peljto (Bosnia), assistenti: Beljo — Lazić.

Lokomotiv Mosca-Olympique Marsiglia 1-1 

LOKOMOTIV MOSCA (4-3-3): Guilherme; Jedvaj, Magkeev, Murilo Cerqueira, Tiknizyan; Kulikov (56’ Maradishvili), Barinov; Beka Beka (64′ Siljanov); Zhemaletdinov (63′ Anjorin), Smolov (75′ Lisakovich); Kamano (75′ Kerk). Allenatore: Marko Nikolic.

A disposizione: Savin, Khudyakov, Zhivoglyadov, Nenakhov, Petrov, Pablo, Babkin.

OLYMPIQUE MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau Lopez; Saliba, Gonzalez, Luan Peres; Rongier, Kamara, Gerson (83’ Gueye); Under, Guendouzi (83’ Lirola), Dieng (83′  Luis Henrique); Harit (56′ De la Fuente). Allenatore: Jorge Sampaoli.

A disposizione: Payet, Caleta-Car, Amavi, Balerdi, Sciortino, Ngapandouetnbu, Mandanda, Bertelli.

Marcatori: 59’ rig. Under (OM), 89’ Anjorin (LM)

Ammoniti: Beka Beka (LM); Kamara, Rongier (OM)

Espulso: 57’ Tiknizjan (LM)