news

Lazio, Piscedda: “Correa è l’ideale per il modulo di Sarri”

redazionecittaceleste

L'ex calciatore Massimo Piscedda, crede che la Lazio di mister Maurizio Sarri farebbe bene a puntare su Joaquin Correa

Una nuova stagione è ormai alle porte. Una volta superato Ferragosto, alla ripresa del campionato italiano mancherà solo una settimana. La Lazio, dal proprio canto, spera ancora di avere il tempo necessario per poter lavorare sul mercato: il primo obiettivo è sistemare l'indice di liquidità, dopodiché bisognerà sfoltire la rosa. In attesa di capire il futuro di Joaquin Correa, mister Maurizio Sarri continua a lavorare con l'argentino schierandolo come ala sinistra. Un ruolo che, secondo l'ex calciatore biancoceleste Massimo Piscedda, esalterebbe le qualità del Tucu. L'ex difensore è recentemente intervenuto ai microfoni di Radiosei dove ha detto la sua sul mercato capitolino e sull'avvio, come detto imminente, della prossima stagione:

Il mercato della Lazio

"La Lazio dovrebbe puntare su giocatori pronti, ma che non siano troppo in là con gli anni. La rosa non ha bisogno di grandi innesti, ma un paio di calciatori di spessore farebbero comodo. Con degli acquisti di qualità si avrebbe la garanzia di dare vita ad una buona stagione. Ma questo è un compito che spetta agli operatori di mercato. La società credo che però sia troppo legata ancora al mercato in uscita. Il problema principale sono i tanti calciatori in esubero. Io comunque Correa lo vedrei bene nel 4-3-3 di Sarri con Felipe Anderson sulla corsia opposta. Con calciatori come loro il modulo godrebbe di due belle ali".

La ripresa del campionato

"La Juventus è ancora la favorita: ha un allenatore vero e la squadra è forte. I nerazzurri escono smontati e con un allenatore che dovrà misurarsi con una piazza che pretende molto ad alti livelli. Intorno ai meneghini ci sono certamente più punti interrogativi. Dopo di loro c'è l'Atalanta e poi i rossoneri. Poi possiamo mettere Napoli, Roma e Lazio sullo stesso piano. Ma parliamo comunque di squadre che hanno grosse probabilità di lottare per il quarto posto almeno".