news

News Lazio / Polemica Lotito e nome nuovo a sinistra: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Continua poi a tenere banco il mercato e, come segnalato dal Corriere dello Sport, potrebbero arrivare novità importanti per quanto riguarda la fascia sinistra. Ci sarebbe infatti una strategia concordata tra Sarri e Lotito: cedere Hysaj per acquistare un nuovo terzino, potenzialmente under 25 e titolare da subito. Ovviamente, per prima cosa ci sarà da piazzare l’ex Napoli, per poi dedicarsi agli acquisti con attenzione a un nome nuovo.

Sta infatti prendendo quota la candidatura di Samuele Birindelli, 22enne terzino destro in forza al Pisa. Figlio di Alessandro, lo ricorda per ruolo e caratteristiche. Ha alle spalle cinque stagioni da professionista con i toscani, due in C e tre in B. Ora sogna la A, dopo averla sfiorata quest’anno fermandosi ai playoff. Sassuolo e Verona ci sono da tempo, oltre al Parma dalla B, ora però si sarebbe aggiunta anche la Lazio.

Anche perché Birindelli è un jolly: abituato a giocare a destra, può adattarsi senza problemi sull’altra fascia ed eventualmente da centrale. Come caratteristiche, insomma, farebbe comodo a Sarri. E sarebbe sicuramente più giovane rispetto agli ultimi nomi usciti - Schultz, Javi Galan, Mario Rui - sebbene sarebbe ancora una volta un terzino adattato a sinistra. Scadenza giugno 2024 e valore di 4-5 milioni: la Lazio osserva e chiede informazioni: potrebbe essere lui un rinfodero per Sarri.