Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Porto, i convocati: Sarri ne chiama 23, a sorpresa c’è Pedro

Pedro

Tre confronti fin qui che non evocano grandi ricordi ma il bilancio con le portoghesi è positivo: in palio gli ottavi che mancano da 4 anni

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 24 Febbraio - Il tecnico Sarri per la sfida odierna contro il Porto ha convocato 23 giocatori. C'è Pedro, alla vigilia della partita dato come indisponibile per il problema alla caviglia rimediato a Udine. Questo l'elenco: Portieri: Furlanetto, Reina, Strakosha. Difensori: Acerbi, Hysaj, Kamenovic, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu. Centrocampisti: Akpa Akpro, A. Anderson, Basic, Cataldi, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic. Attaccanti: Cabral, F. Anderson, Immobile, Moro, Pedro, Romero

Ultimi preparativi in corso per lo stadio Olimpico che questa sera, vestito a festa, si prepara ad accogliere la Lazio impegnata contro il Porto. Tanti i tifosi che hanno risposto presente per non far mancare il sostegno alla squadra di Maurizio Sarri, che questa sera potrà contare su circa 30mila presenze. Lazio chiamata a ribaltare allora la sconfitta della scorsa settimana spinta dai suoi tifosi, per accedere agli ottavi di finale di Europa League, fase dalla quale manca dalla stagione 2017/2018. Fischio di inizio previsto allora per le 18:45 ricordando che non esiste più la regola dei goal in trasferta. Per passare, i biancocelesti dovranno vincere con due goal di scarto. Intanto, però, andiamo a vedere i precedenti tra le due squadre.

Felipe Anderson

Oltre la gara di andata, Lazio e Porto si sono incontrate soltanto in altre due occasioni, che risalgono al doppio confronto in semifinale dell’allora Coppa UEFA della stagione 2002/2003. In tre gare, per la Lazio un pareggio interno e due sconfitte in trasferta. L’eliminazione di diciannove anni fa contro il Porto, però, oltre a un’eliminazione con il Boavista nel 93/94 sempre in Coppa UEFA, è l’unico bilancio negativo con le squadre portoghesi. Includendo anche Benfica, Vitoria Guimaraes e Sporting Lisbona, infatti, il bilancio totale diventa di dodici gare con sette vittorie, un pareggio e quattro sconfitte.

Ancora meno i precedenti tra le panchine. Maurizio Sarri, prima della scorsa settimana, non aveva mai affrontato il Porto. Allo stesso modo Sergio Conceicao sette giorni fa ha affrontato per la prima volta il suo passato biancoceleste. Primo confronto in assoluto anche tra il mister della Lazio e quello del Porto. Sarri vorrà allora riequilibrare il bilancio con il portoghese e, magari, rendere meno indigeste anche le gare a eliminazione diretta in Europa. A parte l’anno della vittoria in Europa League con il Chelsea, infatti, l’attuale mister della Lazio non ha mai avuto molta fortuna nelle competizioni UEFA.