Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il prato dell’Olimpico messo a dura prova: ecco gli interventi

Stadio Olimpico
Tante le sfide per Lazio e Roma, considerando sia Coppe che campionato, più il rugby. Il prato dell'Olimpico verso un importante tour de force

redazionecittaceleste

Sarà un periodo ricco di impegni allo Stadio Olimpico. Sia Lazio che Roma saranno impegnate in campionato e nelle competizioni europee, più l'Italia di rugby nel Sei Nazioni. In totale saranno 8 partite nel giro di 23 giorni, un numero elevatissimo che metterà a dura prova il manto erboso dell'impianto capitolino. L'ultima sfida in programma prima della sosta sarà proprio il derby della Capitale, atteso per il 19 marzo alle ore 18:00.

Già al termine della sfida tra Roma e Salisburgo, la squadra di agronomi voluta da Sport e Salute (ente che si occupa dello Stadio Olimpico) è al lavoro per non disperdere il grande lavoro fatto durante la sosta mondiale sul manto erboso. L'ente sta già effettuando quindi una manutenzione ordinaria e straordinaria, condividendo test e report con gli staff di Lazio e Roma, improntata al recupero dei danni derivanti dal gioco. Saranno fondamentali anche le condizioni climatiche (costantemente sotto controllo) delle prossime settimane. Sono anche già iniziati i trattamenti di protezione passiva grazie alla stimolazione biologica e di ossigenazione delle radici del prato. Verrà inoltre utilizzato l'impianto di riscaldamento sotterraneo per garantire la massima stabilità al manto erboso.