Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri, i precedenti contro il Torino: un solo ko. Ma con la Lazio…

Maurizio Sarri
I numeri di Sarri contro i granata sorridono al Comandante, sconfitto solo una volta. Ma da quando il tecnico è alla guida i biancocelesti...

La Lazioprepara la sfida contro il Torino, in programma sabato alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico. I biancocelesti proveranno ad allungare una striscia di quattro vittorie consecutive, aperta dal derby contro la Roma e proseguita con Monza, Juve e Spezia. Di fronte ai biancocelesti, però, ci sarà una squadra molto fisica che gioca uomo contro uomo. Caratteristiche che la squadra capitolina ha sofferto nell'arco del campionato. Per questo motivo servirà mantenere alta la concentrazione per provare a strappare i tre punti ed interrompere un digiuno di vittorie che manca da quattro sfide contro i granata.

Maurizio Sarri mette Inzaghi nel mirino e si prepara ad affrontare il Toro per la 16a volta in carriera. Il bilancio sorride al tecnico toscano d'adozione che contro la formazione piemontese ha perso solo in un'occasione, quando era alla guida del Pescara, in Serie B, nella stagione 2005/06. Sarri però non ha mai perso nella prima divisione contro i granata: dopo quella sconfitta sono arrivate 8 vittorie e 6 pareggi. Il Comandante però dovrà sconfiggere un tabù: non ha mai sconfitto il Torino da quando siede sulla panchina biancoceleste. Mau è infatti reduce da tre pareggi consecutivi. L'ultimo successo contro i granata risale all'ultimo derby della Mole con Sarri sulla panchina della Juventus. In quella sfida s'impose per 4-1 all'Allianz Stadium.