Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri cerca la quinta di fila e la 150esima in Serie A per battere Inzaghi

Sarri
Mai cinque successi di fila da quando è alla guida dei biancocelesti. Vicino un traguardo importante, sarebbe il più veloce a raggiungerlo

Il momento di dimostrare a Sarri di aver fatto il definitivo salto di cilindrata mentale, di aver trovato quella continuità che mancava, è ora per la Lazio. Qualcosa - una gran parte - già si è vista negli ultimi due mesi. Sette vittorie e un pareggio non arrivano per caso. Ora però questi risultati devono essere confermati, per consolidare il secondo posto in classifica e blindare la qualificazione in Champions. In caso di successo sabato arriverebbe la quinta vittoria consecutiva, una prima volta assoluta da quando Sarri è alla guida della Lazio. Ma soprattutto permetterebbe di guardare alla settimana di fuoco - Inter, Sassuolo e Milan in sei giorni - con una maggiore tranquillità. Sarà allora una gara importante per la classifica, ma che per Maurizio Sarri.

In caso di vittoria infatti il mister della Lazio centrerebbe la sua centocinquantesima vittoria in Serie A. Sarebbe il tecnico più veloce a raggiungere questo risultato dalla stagione 1983/1984, da quando esiste il dato, con un curioso caso statistico. Inzaghi, con il rendimento altalenante dei suoi in campionato, ha lasciato il passo a Sarri: il primo è fermo infatti a 149 successi in 265 panchine, il secondo a 149 in 258. La differenza di sette gare sta proprio in quel numero di match della stagione 15/16, le ultime del campionato arrivate dopo l’esonero di Pioli. In caso di successo dei nerazzurri Inzaghi eguaglierà Ancelotti. Dovessero vincere i biancocelesti Sarri supererà definitivamente allenatori come Allegri, Trapattoni, Mancini, Capello, Lippi, Spalletti, Ranieri, Eriksson, Gasperini, Prandelli e Mazzarri.