Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, Sarri ritrova Juric per la nona volta: i precedenti tra i tecnici

Juric e Sarri
Quello di sabato sera sarà la nona volta dove Maurizio Sarri e Ivan Juric si troveranno l'uno contro l'altro: i precedenti tra gli allenatori

Continua il lavoro la Lazio a Formello in vista del ritorno in campo previsto sabato sera. All'Olimpico arriverà il Torino di Juric, a caccia di punti dopo la contestazione subita a seguito del pareggio contro la Salernitana nell'ultima gara. Servirà dunque mantenere alta l'asticella della concentrazione per continuare la corsa verso un traguardo che si sta delineando sempre di più ma che è ancora lontano. Lazio contro Torino metterà uno davanti all'altro anche Maurizio Sarri e Ivan Juric per la nona volta in carriera. I precedenti vedono il pareggio come risultato più frequente tra i due allenatori.

Sono infatti 4 le volte in cui i due si sono spartiti la posta in palio: il primo pareggio risale al primo incrocio tra i due. Uno 0-0 tra il Genoa e il Napoli nella stagione 2016/17. Gli altre pareggi sono arrivati negli ultimi tre incroci: lo 0-0 della gara di andata e i due 1-1 della stagione scorsa. Sono 3 invece le vittorie di Sarri sul croato, anche se nessuna è arrivata alla guida della Lazio. Il primo successo è arrivato nel girone di ritorno della stagione 2016/17 quando i gol di Zielinski e Giaccherini valsero i 3 punti per il Napoli. Gli altri due successi sono arrivati con Sarri sulla panchina ancora del Napoli (2-3 stagione 2017/18) e su quella della Juventus (2-1 con Juric alla guida del Verona). Il successo da allenatore della Juventus fu seguito dall'unica sconfitta di Sarri contro Juric (2-1 per gli scaligeri al ritorno).