Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, altro premio per Immobile: vinto il Leone d’Oro per meriti sportivi

Ciro Immobile
Altro giorno, altro premio per Ciro Immobile: nella giornata odierna alla Biennale di Venezia riceverà il Leone d'Oro per meriti sportivi

redazionecittaceleste

La stagione conclusa è stata l'ennesima all'insegna della grandezza per il capitano biancoceleste Ciro Immobile. Record su record ulteriormente polverizzati dall'attaccante azzurro che al termine del campionato ha vinto il suo quarto titolo di capocannoniere, record per un italiano, il terzo con l'aquila sul petto. Immobile nel corso della stagione è diventato il miglior marcatore della storia biancoceleste superando Piola grazie alla rete del momentaneo 1-2 segnata contro il Marsiglia. Immobile ha anche superato Quagliarella come miglior marcatore in attività del nostro campionato. Ora Immobile si sta allenando al meglio per tornare al meglio della condizione dopo l'infortunio alla caviglia che ha fatto concludere in anticipo la stagione a King Ciro. Il tempo per i riconoscimenti per il capitano laziale, non sono ancora finiti e nella giornata odierna riceverà l'ennesimo premio.

Ciro Immobile saluta il settore ospiti dopo la tripletta al Genoa

Biennale di Venezia

Immobile riceverà il Leone d'Oro in occasione della Biennale di Venezia, vinto per meriti sportivi. King Ciro dunque farà una piccola pausa dalle sue vacanze per ritirare l'ennesimo riconoscimento. Bisognerà allargare nuovamente la bacheca che in questa stagione ha visto aggiungersi il titolo di capocannoniere, il quarto e record per un italiano, e quello di miglior attaccante della stagione grazie alle 27 reti messe a segno in appena 31 gare.

 

Vacanze

Dopo la sosta in Laguna il capitano ripartirà per le vacanze, Formentera è la prossima meta. Qui trascorrerà del tempo con il suo ex tecnico Simone Inzaghi, nessun campanello di mercato ma solo due famiglie molto legate soprattutto per l'amicizia che lega i figli dei due. Immobile, nonostante le vacanze, non perde occasione per allenarsi. Soprattutto per rimettere forza alla caviglia destra che, dopo uno scontro di gioco con Ferrari della Sampdoria, lo ha costretto al forfait per le ultime due sfide ci campionato. Il capitano è quasi pronto a trascinare ancora la sua Lazio.