Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, in campo per l’amichevole con l’Albalonga

Lazio Primavera

Amichevole precampionato in vista per la Lazio Primavera. I giovani biancocelesti tra poco sfideranno l'Albalonga

redazionecittaceleste

Tempo di test anche in casa della Lazio Primavera. Nel corso di questa mattinata, i biancocelesti si dirigeranno verso Albano Laziale per sfidare l'Albalonga. Club attualmente militante in Serie D. Il nuovo tecnico dei capitolini, Alessandro Calori, ha davanti a sé una stagione particolarmente difficile nella quale dovrà essere bravo a riportare la squadra in massima divisione. Negli ultimi due anni, infatti, la prima compagine giovanile biancoceleste della Lazio ha sofferto due retrocessioni. L'ultima arrivata in maniera piuttosto amara al termine dell'ultimo campionato. Peccato se si pensa che durante la stessa stagione il club biancoceleste era riuscito persino ad accedere alla finale di Coppa Italia. Sfida poi persa per 2-1 contro la Fiorentina.

 Luka Romero

Il rinforzo

Per ripartire la dirigenza non ha optato solo per il cambio di allenatore, avventura già poche sfide prima dello scadere della scorsa annata, ma ha anche operato sul mercato portando in rosa un futuro talento considerato dagli esperti un predestinato: Luka Romero. L'ala argentina ha sedici anni, ne compirà diciassette il prossimo novembre, e in questo periodo di precampionato si è allenato con grande intensità insieme ai grandi. Questo fa pensare che con buone probabilità farà la spola tra prima squadra e Primavera durante le prossime competizioni. Anche perché gli esterni offensivi a disposizione di mister Maurizio Sarri sono pochi e il suo è un profilo che può fare comodo. Con tre tornei a cui badare ci può essere spazio anche per i più giovani.

Largo ai giovani

Un altro talento biancoceleste che spera di poter godere di un nuovo palcoscenico in questa avventura dedita al sarrismo, è Raul Moro. Il suo investimento è stato importante, visto che il direttore sportivo Igli Tare lo ha pagato circa 6 milioni di euro. Perciò sarà, almeno in parte, anche premura del tecnico riuscire a valorizzarlo. Al momento lo spagnolo lasciato partire dal Barcellona è la prima alternativa a Joaquin Correa sulla corsia sinistra offensiva.