Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Raul Moro tra i più utilizzati da Sarri: può essere il suo anno

Raul Moro

Tra i giocatori più impiegati da Maurizio Sarri durante il ritiro biancoceleste, consumatosi prima ad Auronzo di Cadore e poi a Marienfeld di Germania, figura Raul Moro. Il calciatore della Primavera biancoceleste, arrivato nella Capitale un paio...

redazionecittaceleste

Tra i giocatori più impiegati da Maurizio Sarri durante il ritiro biancoceleste, consumatosi prima ad Auronzo di Cadore e poi a Marienfeld di Germania, figura Raul Moro. Il calciatore della Primavera biancoceleste, arrivato nella Capitale un paio di anni fa per una cifra molto vicina ai 6 milioni di euro, ha voglia di convincere il nuovo mister a farsi dare più di qualche chance tra i titolari. Le stesse che sotto la guida dell'ex allenatore gli sono state date poche volte. Complice anche un modulo poco congeniale alle sue caratteristiche. Ora che invece la Lazio si schiererà secondo un 4-3-3, le sue qualità potrebbero definitivamente venire fuori. Dovrà, però, essere bravo lui a convincere il mister a suon di buone prestazioni. Il Barcellona, che lo ha fatto partire dopo aver smesso di credere in lui, dovrà mangiarsi le mani per aver perso il talento del futuro. O almeno questo è quello che si augura lo spagnolo classe 2002 e i sostenitori capitolini.

 Raul Moro

La prima di campionato

In attesa di capire se Joaquin Correa verrà ceduto prima dell'inizio del campionato, le possibilità di vedere Raul Moro in campo dal primo minuto contro l'Empoli continuano a prendere piede. Sarri ha avuto modo di vedere molto di più il diciannovenne rispetto all'argentino in questa porzione di precampionato. Ciò potrebbe spingere il tecnico a schierare l'ala iberica dal primo minuto con il Tucu pronto a subentrare. Naturalmente nei piani della Lazio c'è ancora l'intenzione di cedere l'ex Siviglia in modo da fare cassa così da poter tornare ad operare sul mercato. Tuttavia, il tempo stringe e non è detto che la società ci riesca nelle prossime ore. Tra meno di due settimane sarà tempo di tornare in campo per dare vita alla nuova Serie A.

Il post e la carica

Una volta terminata l'ultima sfida amichevole giocata dalla Lazio, quella giocata in terra olandese contro il Twente, Raul Moro ha pubblicato un'immagine sui suoi profili social dove ha aggiunto anche la seguente frase: "Buon test nei Paesi Bassi. L'inizio della Serie A si fa sempre più vicino. Andiamo!". La carica e la voglia di fare bene non mancano al gioiellino biancoceleste.