Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, le parole dai protagonisti dopo la finale di Coppa Italia

La Lazio Primavera non è riuscita ad aggiudicarsi la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina per un soffio

redazionecittaceleste

Amara sconfitta in finale di Coppa Italia per la Lazio Primavera. I biancocelesti, all'Ennio Tardini di Parma, non sono riusciti ad alzare al cielo il trofeo. Al loro posto, è stata la Fiorentina ad avere la meglio. I giovani aquilotti sono usciti da campo con un po' si rammarico, visto che molto si è deciso nel corso della prima frazione di gara. Nella ripresa i capitolini erano scesi in campo con il giusto piglio ma, sfortunatamente, il 2-0 maturato nei primi 45 minuti di gioco ha segnato in maniera irreversibile la gara. Al termine della sfida, sono stati un paio i protagonisti biancocelesti che hanno detto la loro sull'incontro.

Le parole del tecnico

Naturalmente non sono mancate le parole di mister Leonardo Menichini. Il tecnico della Primavera aveva provato a cambiare modulo dopo l'intervallo e poteva davvero essere la mossa vincente. Peccato che l'intuizione sia arrivata troppo tardi. Ecco il suo pensiero per i canali ufficiali del club: "Oggi conterà di più la testa rispetto alle gambe, comanda tutto. Arriviamo a questa finale con un percorso lungo, dove abbiamo eliminato avversari difficili. Abbiamo saputo reagire a situazioni che si erano complicate sul campo, ora dobbiamo completare l'opera contro un avversario difficile. Sarà una squadra equilibrata, dove sia noi che la Fiorentina daremo il massimo anche per onorare la memoria di Daniel Guerini. Dovremo essere bravi a gestire ogni fase e momento della partita. Nelle ultime settimane siamo cresciuti molto".

Il pensiero dell'esterno

Dopo di lui anche l'esterno sinistro di difesa, Angelo Ndrecka, ha commentato: "La Fiorentina ci ha sorpreso con un inizio aggressivo, trovando subito il gol. La nostra reazione è arrivata solo nella ripresa, quando ormai forse era troppo tardi. La gara l'avevamo preparata diversamente ma purtroppo non siamo riusciti a prenderli alti, perdendo un tempo di gioco per il pressing. Adesso però testa al campionato: ripartiamo dal secondo tempo di questa sera per chiudere bene e conquistare la salvezza".