Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | La Lazio trova la quarta vittoria di fila: Ternana battuta 4-1

Valerio Crespi, Lazio Primavera
I primavera biancocelesti vincono dilagando nei minuti finali contro gli umbri e rimangono a due punti dalla vetta occupata dal Benevento

redazionecittaceleste

Undicesima giornata del campionato Primavera 2 al Fersini. La Lazio Primavera, in cerca di punti fondamentali per raggiugnere la vetta della classifica, ospita la Ternana fanalino di coda a 7 punti dopo dieci giornate. La gara si apre con un minuto di silenzio per la tragedia di Ischia e sotto a una pioggia battente. La Lazio parte piano, lasciando campo agli avversari, per poi crescere con lo scorrere dei minuti cercando di sfruttare le sgroppate di Sana Fernandes. È però Valerio Crespi a trovare la rete del vantaggio biancoceleste al 22’: il numero 9 scatta sul filo del fuorigioco e con un sinistro a giro non lascia scampo a Morlupo. I biancocelesti provano a legittimare il vantaggio ancora con Sana Fernandes, che però dopo aver dribblato il portiere si divora il gol del raddoppio al 30’. Passano due minuti e punisce la Ternana.

Con un tiro dal limite infatti arriva al 32' il pareggio, firmato da Ferrante, ex di giornata. Poco dopo in uno scontro Salerno rimane ferito in un impatto con Colistra, il gioco si ferma per diversi minuti per permettere ai sanitari le cure del caso. Vano il tentativo di rientrare in campo: al 43’ Salerno lascia il campo a Montecolle. Due minuti dopo grande palla in verticale di Crespi per Brasili, che viene steso da Picchiantano: nessun dubbio per l’arbitro che indica il dischetto. Crespi non sbaglia dagli 11 metri e riporta in vantaggio la Lazio per il nono gol del suo campionato. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Nessun cambio al rientro in campo, ma la Ternana riparte subito forte. Al 47’ è ancora Ferrante a farsi pericoloso con un tiro da fuori che si stampa sul palo alla sinistra di Morsa.

Al 57’ arriva il primo cambio anche per mister Sanderra: fuori Brasili, dentro Troise. Quattro minuti più tardi arriva il primo giallo della gara: lo prende Floriani per un fallo a metà campo su Bustos Cordoba. Proprio il numero 9 della Ternana si vendica un minuto dopo stendendo Di Tommaso: giallo anche per lui. La partita scorre via senza particolari sussulti, con la Ternana in cerca del gol del pareggio. Al 68’ altri due gialli in un minuto: prima lo prende Ferrante, poi Bedini sull’azione successiva. Al 76’ ammonito anche Di Tommaso, subito dopo altro cambio per Sanderra che inserisce Giordano Rossi per Sana Fernandes. All’84’ si divora un’occasione la Ternana, che un minuto dopo cambia ancora per l’asfalto finale: fuori Koffi Guessan e Monese, dentro Nischwitz e Flaiani. Subito dopo ammonito Bonugli all’85’.

L’assalto della Ternana però non va a buon fine: all’87 è Colistra a segnare un bellissimo gol di testa su assist pennellato di Floriani. Subito dopo Sanderra sfrutta gli ultimi cambi: fuori Floriani, Colistra e Crespi e dentro Jurczak, Andrea Rossi e Napolitano. La Lazio dilaga poi nel terzo dei quattro minuti di recupero concessi con il gol di Giordano Rossi, che si toglie la maglia e viene ammonito. È l’ultima azione degna di nota del match: arriva la quarta vittoria consecutiva per la Lazio che, visti gli altri risultati di giornata, rimane a due punti dal primo posto del Benevento.