Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio primavera, oggi si chiude il ritiro sotto gli occhi di Enrico Lotito

Enrico Lotito
Si chiuderà oggi, con la sfida al Grosseto, il ritiro umbro della primavera laziale sotto gli occhi del dg delle giovanili Enrico Lotito

redazionecittaceleste

Si chiuderà oggi il ritiro della Lazio Primavera a Roccaporena. Dieci giorni nella località umbra per preparare al meglio la nuova stagione. L'obbiettivo dei ragazzi del tecnico Stefano Sanderra è ben chiaro: dopo il fallimento dello scorso anno in questa stagione centrare la promozione deve essere imperativo. Ultimo test quest'oggi per chiudere un cerchio di quattro amichevoli. Di fronte si presenterà il Grosseto (Serie C) per alimentare nuovamente quando di buono visto specialmente nella sfida contro il Benevento. Sebbene la sfida ai campani sia terminata 5-1 per le streghe il risultato è altamente accessorio. 1-1 al termine del primo tempo, con gol del solito Crespi per la Lazio, a dimostrazione del grande equilibrio contro una formazione di Serie B. La prima uscita aveva visto il trionfo per 11-1 sull' USD Casciana. Ieri c’è stato un allenamento congiunto contro una selezione di ragazzi canadesi con successo per 6-0 dei biancocelesti.

Valerio Crespi

Nuovo staff

Sanderra in attesa di iniziare il campionato sta definendo il suo staff. Scelto colui che sarà il suo vice per la prossima stagione Dario Barraco, ex calciatore classe '85. Nelle ultime due stagioni ha mosso i primi passi in veste di allenatore alla guida del San Vito. I ragazzi della primavera durante questo ritiro si sono allenati sotto lo sguardo vigile del nuovo dg delle giovanili: Enrico Lotito. Il figlio del patron ha presenziato a parte del ritiro umbro mentre solo oggi arriverà il nuovo componente dell'organigramma biancoceleste Angelo Fabiani, nuovo repsonsabile della Primavera e della Lazio Women.

Vecchia rosa

Il gruppo da qui all'inizio del campionato non dovrebbe subire importanti modifiche e come riporta il Corriere dello Sportci saranno aggiunte in caso di necessità riscontrate dal tecnico al termine del ritiro. Mister Sanderra, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato a Malta alla guida dell'Hibernians, è partito con 28 ragazzi al seguito. Dopo il trionfo nel modesto campionato estero ora è pronto ad entrare nel calcio che conta raggiungendo la Serie A con i giovani biancocelesti.