news

Lazio Primavera, oggi in campo per lo scontro diretto con il Frosinone

Lazio Primavera
Mister Calori recupera Ferro ma deve fare i conti con diversi indisponibili: i tre punti sarebbero fondamentali per la rincorsa ai playoff
redazionecittaceleste

Di Michele Cerrotta

Non si gioca in Serie A, ferma per lasciar spazio alle nazionali, e, allora, tocca ai ragazzi della Primavera di Alessandro Calori rappresentare i colori biancocelesti in questa ultima domenica di marzo. L’appuntamento sarà al campo Mirko Fersini di Formello, alle ore 14:00, per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 2. Ad affrontare la squadra biancoceleste sarà quella dei pari età del Frosinone, per uno scontro diretto che potrà essere cruciale in vista della strada verso la promozione.

Alessandro Calori

Non vive infatti un buon momento la squadra di Calori. I biancocelesti sono reduci da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare e hanno quindi perso la testa della classifica scendendo al secondo posto. In coabitazione, però, proprio con il Frosinone che ha però una gara in meno. All’andata finì in parità con una rete per parte. In caso di vittoria i biancocelesti si porterebbero in vantaggio negli scontri diretti. E si garantirebbero maggiore ossigeno. Dopo questo weekend, infatti, mancheranno soltanto altre tre gare prima del termine della regular season. E due degli avversari - Benevento e Pisa - sono come i biancocelesti coinvolti nella corsa ai playoff. Seconda, terza, quarta e quinta classificata andranno infatti alla fase a eliminazione diretta insieme alle quattro squadre dell’altro girone. E arrivare al secondo posto potrebbe garantire un percorso sulla carta più agevole.

Sarà allora fondamentale affrontare un passo alla volta, ritrovando la calma e soprattutto la fiducia nei propri mezzi per la LazioPrimavera. Mister Calori, in vista della partita di oggi, recupera Ferro che torna dalla squalifica. Ma deve fare i conti anche con diverse assenze. Non ci saranno infatti Adeagbo, Ruggeri, De Santis, Coulibaly, Castigliani, Floriani e Migliorati. Appuntamento allora per le ore 14:00 al Fersini, quando il signor Simone Galipò di Firenze fischierà l’inizio del match. Insieme a lui gli assistenti Antonio Niedda e Mario Pinna.