Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, il tabellone della Coppa Italia: si parte il 22 settembre

Alessandro Calori

Ufficializzato il tabellone della Coppa Italia di categoria, con i biancocelesti che dovranno partire dai trentaduesimi di finale

redazionecittaceleste

È stato ufficializzato ieri il calendario del campionato di Primavera 2, che vedrà coinvolta la Lazio Primavera. Obiettivo, senza alcun dubbio, tornare immediatamente nel massimo campionato dopo la retrocessione dello scorso anno ai play-out. Si inizierà allora dal match in programma per l’11 settembre, in trasferta contro il Perugia. L’esordio in casa, invece, arriverà nel weekend successivo, quando arriverà al Fersini il Crotone. I ragazzi di Calori, però, saranno intanto ovviamente impegnati anche nella Coppa Italia dicategoria, nota come Primavera TIMVISION Cup 2021-2022 per motivi di sponsorizzazione . E proprio poco fa è stato ufficializzato il tabellone da parte della Lega Serie A, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale.

 Lazio Primavera

La prima partita dei biancocelesti

Non sarà un cammino facile, né tanto meno breve, quello che avrà davanti la Lazio Primavera se vorrà tentare l’impresa di arrivare fino in fondo. I biancocelesti, infatti, entreranno in tabellone praticamente da subito, come diciannovesima squadra del ranking. E, allora, appuntamento fissato già per il 22 settembre, quando i ragazzi di Calori saranno impegnati nei trentaduesimi contro la Reggina. Entreranno in scena prima soltanto otto squadre, impegnate nel turno preliminare in programma il 15 settembre. E proprio due di queste potrebbero incontrare la Lazio Primavera poi ai sedicesimi. Una tra Salernitana e Ternana se la vedrà infatti ai trentaduesimi con il Lecce per poi incontrare nel turno successivo la vincente tra Lazio e Reggina.

Il cammino

Sedicesimi di finale in programma, in caso, per il 27 ottobre. Se la Lazio dovesse arrivare agli ottavi, poi, ci sarebbe la Juventus Primavera il 1 dicembre. La Roma, salvo sorprese, arriverebbe ai quarti il 12 gennaio. Mentre nella semifinale del 23 febbraio, sempre salvo sorprese, ci sarebbe una tra Fiorentina e Spal. Le altre quattro teste di serie, nell’altro lato del tabellone, sono invece Samdporia, Atalanta, Inter ed Empoli. La finale, poi, è prevista per il 6 aprile 2022.