Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, Tare: “Noi con gli schemi di Sarri: obiettivo promozione”

Etienne Tare

Etienne Tare è felice che la Lazio Primavera abbia adottato il modo di giocare della prima squadra allenata da mister Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

Buona prova della Lazio Primavera che oggi pomeriggio è riuscita a battere la Reggina per 2-0 in Coppa Italia. L'anno scorso, nonostante la retrocessione, la compagine biancoceleste era riuscita a giocarsi la finale del torneo in questione contro la Fiorentina. Peccato solo che alla fine il risultato abbiamo sorriso ai viola e il trofeo sia finito nelle loro mani. Ora i giovani aquilotti sono chiamati a rimboccarsi le maniche soprattutto per ottenere la promozione nel massimo campionato. Di questo e della partita appena conclusa ha parlato il giovane attaccante classe 2003 Etienne Tare. Il centravanti, figlio del direttore sportivo Igli Tare, ai microfoni ufficiali del club capitolino ha parlato delle ambizioni del gruppo e di quelli che sono i loro reali obiettivi. Ecco le sue parole:

Sulle ambizioni

"Lo scorso anno ci è servito da lezione. Abbiamo vissuto una stagione difficile e perciò vogliamo che questo sia l'anno della rivalsa per tutti quanti. Stiamo lavorando molto cercando di far correre velocemente la palla come fa la prima squadra. Abbiamo adottato i loro stessi moduli, così da essere pronti quando Sarri ci chiamerà con sé per gli allenamenti. La Reggina ha provato a farci male in contropiede ma siamo stati bravi a rimanere pazienza riuscendo a trovare gli giusti spazi".

Sulla stagione

"Mi trovo bene in questo gruppo. Lo ritengo di sicuro più unito rispetto al passato. L'entusiasmo è alle stelle e questo ci aiuta. C'è intesa tra noi. Anche mister Calori ci sta dando una grossa mano. Ci mette sempre la faccia e ha una parola per tutti. Questo fa bene al gruppo. Ora dovremo preparare la sfida con la Salernitana. Sappiamo che sarà una partita difficile ma noi non abbiamo timore di nessun avversario. Stiamo lavorando per centrale la promozione in Primavera 1. Questo è il nostro obiettivo principale. Pensiamo solo a noi stessi".