Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il primo posto in Europa League manca da cinque anni

Europa League
Nel 2017/2018 i biancocelesti hanno ottenuto per l'ultima volta la qualificazione al turno successivo di Europa League arrivando per primi

redazionecittaceleste

Giornata di vigilia in casa Lazio in vista del match decisivo di domani contro il Feyenoord in programma alle ore 18:45. Gli uomini di Sarri si sono ritrovati questa mattina a Formello per svolgere la rifinitura. Nel pomeriggio l'arrivo a Rotterdam e successiva conferenza stampa del tecnico biancoceleste. La Lazio è alla ricerca di punti qualificazione. Un risultato positivo garantirebbe l'accesso al turno successivo di Europa League.

Luis Alberto

I biancocelesti non raggiungono il primo posto nel girone di Europa League da ben quattro partecipazioni. L'ultima volta risale alla stagione 2017/2018 con Simone Inzaghi in panchina, nel girone con Nizza, Zulte Waregem e Vitesse. La Lazio, in quell'occasione, si qualificò in prima posizione con 13 punti. Da quel momento, sono arrivati due secondi posti e una sorprendente eliminazione nel 2019. Da quando è cambiato il format della competizione nel 2009, i biancocelesti hanno conquistato altre due volte la prima posizione nel girone di qualificazione (2012 e 2015).

L'attuale girone F è ancora in attesa di conoscere tutte le combinazioni, ma la Lazio ha in mano il proprio destino. In caso di vittoria i biancocelesti conquisterebbero la prima posizione dopo cinque anni dall'ultima volta. Con un pareggio, invece, sarebbe ovviamente certa di approdare al turno successivo di Europa League, ma con la possibilità dello spareggio contro una squadra proveniente dalla Champions.