Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, le ultime da Formello e la probabile formazione contro l’Empoli

Maurizio Sarri

Le ultime indicazioni dal centro sportivo biancoceleste in vista della partita di domani sera al Castellani

redazionecittaceleste

È tornata in campo questa mattina la Lazio, a poco più di ventiquattro ore dall’esordio in campionato contro l’Empoli. Indicazioni importanti sono arrivate dal campo, ma soprattutto dalla conferenza stampa di Maurizio Sarri andata in scena subito dopo. Felipe Anderson, infatti, non si è visto in campo nemmeno questa mattina ma non c’è nessun allarme in atto. Come spiegato dall’allenatore biancoceleste, infatti, il brasiliano era alle prese con alcuni problemi burocratici legati al suo trasferimento dall’Inghilterra. Prevista quindi la sua presenza in campo dall’inizio domani al Castellani.

 La Lazio in ritiro

Le indicazioni da Formello

Ancora differenziato per Cataldi, che dovrebbe provare a rientrare in gruppo a partire dalla prossima settimana e sarà quindi out per Empoli. Nel corso dell’allenamento sono andate in scena ovviamente le prove tattiche, con Sarri che ha voluto provare a mischiare le carte. Complice l’assenza di Felipe Anderson, Pedro è stato provato con Immobile e RaulMoro tra gli arancioni ma, come confermato da Sarri, lo spagnolo non ha ancora i 90’. Milinkovic e Luiz Felipe, invece, sono stati provati con i celesti. I ballottaggi, però, dovrebbero riguardare principalmente la fascia destra in difesa e un posto a centrocampo. Al momento, Marusic e Luis Alberto dovrebbero partire avanti rispetto a Lazzari e Akpa Akpro, ma attenzione soprattutto alle quotazioni di quest’ultimo.

La probabile formazione

Salvo sorprese, quindi, questa dovrebbe essere la formazione che scenderà in campo domani sera a Empoli. Tra i pali ci sarà Pepe Reina, che per ora ha vinto il ballottaggio con Strakosha. In difesa, la linea a quattro sarà composta da Marusic, LuizFelipe, Acerbi e Hysaj. A centrocampo spazio al trio titolare, con Milinkovic e Luis Alberto al fianco di LucasLeiva. In attacco, infine, Felipe Anderson e Raul Moro dovrebbero agire sulle fasce, con Ciro Immobile punta.

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Moro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Strakosha, Lazzari, Patric, Radu, Fares, Akpa Akpro, Escalante, Pedro, Caicedo, Muriqi, Romero, Correa.