La Lazio è pronta a scendere in campo per affrontare la Roma, nel primo confronto della stagione. La partita delle partite con una posta in palio che vale più dei tre punti in caso di vittoria. È pronto a giocare il suo terzo derby in carrieraIvan Provedel, saracinesca, leader e all'occorrenza goleador della Lazio. La sua avventura nelle sfide stracittadine si è aperta benissimo: due vittorie su due, entrambe per 1-0, mantenendo la porta inviolata e registrando due clean sheet.
news
Lazio, Provedel a un clean sheet di distanza nel derby per eguagliare Pulici
Una bella rivincita per il nativo di Pordenone, che quando vestiva la maglia dello Spezia perse tre gare su tre contro i giallorossi, incassando 7 gol. Ora si affaccia al derby da imbattuto da 180', anche grazie a un fuorigioco di Smalling che fece annullare l'autogol di Casale nell'ultimo confronto. Stavolta però Ivan non dovrà convivere con la febbre, come accadde lo scorso marzo, quando fece gli straordinari per esserci. Il numero 94 biancoceleste è carico e mette nel mirino un prestigioso traguardo. Soltanto un portiere nella storia della Lazio non prese gol nei primi tre derby giocati: Felice Pulici. Il quale vinse 1-0, 2-0 e pareggiando il terzo 0-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA